Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 8, 2024

60
Un'esperianza di moderatore

Onestamente, mentirei se dissi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Internet e di un server su Discord. Sono stati esperienze interessanti. Mi piaciono i fori Internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organisazione sociale. I moderatori sono come la polizia in realità. Devono assicurarsi del buon andamento del forum o del server. Signiica soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi. Possono anche intervenire in conflitti tra i membri, e in questi casi, hanno un ruolo di arbitro. Il destino di una communità Internet (prosperità o caduta) depende spesso dalla moderazione.

Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíssime. Il contrasto con gli altri server, che aveva poca o nessuna moderazione, era divertente. Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la propria parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma durante qualche anno, era casi l'unico tra tutti quelli che ho visti in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa. L'assenza totale di moderazione non è una buona cosa. Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Supongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto alta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegiali (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.

Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Internet) è di eleggere amici per fer regnare l'ordine. È piacevole lavorare con una persona che ci piace, ma un buon amico non avrà le qualità richieste per essere un buon moderatore. La squadra di moderazione è sempre più vicina agli amministratori che alla popolazione generale della communità. Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tolerano per i propri amici ciò que vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che à la porta aperta a tutti tipi e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.

I peggiori moderatori sono quelli che abusano del potere per sentirsi più importanti. Coloro che bandiscono utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali. Questi dittatorini digitali possono distruggere una communità. Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fine all'esaurimento nervoso (o peggio...), sempre me penso che siano le stesse persone!

Corrections

Un'esperiaenza dia moderatore

Onestamente, mentirei se dicessi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Internet e di un server su Discord.

'Mentirei se dicessi' è periodo ipotetico e la regola richiede il congiuntivo imperfetto

Sono statie esperienze interessanti.

"Esperienze" è plurale femminile perciò "state"

Mi piacciono i fori Internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organiszzazione sociale.

I moderatori sono come la polizia in realità.

Devono assicurarsi deil buon andamento del forum o del server.

Significa soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi.

Il destino di una communità Internet (prosperità o caduta) deipende spesso dalla moderazione.

Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíissime.

Il contrasto con gli altri server, che avevano poca o nessuna moderazione, era divertente.

Il verbo avere si riferisce agli altri server dunque si mette la terza persona plurale

Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la propria parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma durante qualche anno, era cquasi l'unico tra tutti quelli che ho visti in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa.

L'assenza totale di moderazione non è una buona cosa.

Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Suppongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto alta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegiali (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.

Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Internet) è di eleggere amici per fear regnare l'ordine.

È piacevole lavorare con una persona che ci piace, ma un buon amico non avrà le qualità richieste per essere un buon moderatore.

La squadra di moderazione è sempre più vicina agli amministratori che alla popolazione generale della communità.

Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tollerano per i propri amici ciò quche vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che à la porta aperta a tutti tipi e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.

I peggiori moderatori sono quelli che abusano del potere per sentirsi più importanti.

Coloro che bandiscono utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali.

Questi dittatorini digitali possono distruggere una communità.

Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fine all'esaurimento nervoso (o peggio...), penso sempre me penso che siano le stesse persone!

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 10, 2024

60

Grazie mille!

Un'esperiaenza dia moderatore

Qui "da" ha il significato di "in qualità di".

Onestamente, mentirei se dicessi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Iinternet e di un server su Discord.

"Dissi" è il passato remoto, "dicessi" è il congiuntivo imperfetto. Con il "se" ipotetico ci vuole il secondo.

Sono statie esperienze interessanti.

Lo so che "interessante" può confondere perché non cambia a seconda del genere, ma "esperienza" è femminile.

Mi piacciono i fori Ium internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organiszzazione sociale.

I plurali latini sono un argomento complicato, ma, per farla breve, nella lingua colloquiale rimangono invariati (il forum/ i forum) e siccome su internet il registro è alquanto colloquiale, è questa la forma che prevale. In un italiano più formale, potresti usare il plurale originale latino "fori" per fare sfoggio di eloquenza, ma rimane un utilizzo molto limitato. In generale, è l'italiano formale che fa uso di latinismi e locuzioni latine.

I moderatori sono come la polizia in realità.

Devono assicurarsi del buon andamento del forum o del server.

Significa soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi.

"Sanzionare" funziona in questa frase in senso figurato, ma ricorda che una "sanzione" implica il dover letteralmente pagare per ciò che si è fatto, come una multa.

Possono anche intervenire in conflitti tra i membri, e, in questi casi, hanno un ruolo di arbitro.

Il destino di una communità Iinternet (prosperità o caduta) deipende spesso dalla moderazione.

"Comunità" (e le altre parole affini) non vogliono la doppia "m".

Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíissime.

Gli accenti non si usano come in spagnolo. Gli unici accenti obbligatori si usano per le parole tronche (accento sull'ultima sillaba). Per le parole con accento sulla terzultima (raramente la quartultima) sillaba, l'accento è facoltativo e consigliato solo in caso di ambiguità (per esempio, prìncipi e princìpi).

Il contrasto con gli altri server, che avevano poca o nessuna moderazione, era divertente.

Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la proprmia parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma duranteper qualche anno, era cquasi l'unico tra tutti quelli che ho vistio in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa.

"Proprio" si usa soltanto con la terza persona. Qua hai una prima persona.

"Durante" non si usa MAI con un'unità di tempo. Si usa piuttosto con delle attività. Puoi dire "durante la riunione" o "durante il lavoro", ma con le unità di tempo si usa "per": "per due ore" oppure "per un po'".

L'assenza totale di moderazione non è una buona cosa.

Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Suppongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto elevalta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegialie ragazzi delle medie (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.

"Età alta" è un po' strano in italiano. In questo caso "elevato" è la soluzione migliore". Si può parlare di "età avanzata", ma è un eufemismo per indicare una persona anziana.

Con la parola "collegio" in italiano ci si riferisce a un'istituzione che ormai non esiste più, ma che all'epoca era simile alle odierne "boarding school". Erano istituti dove gli alunni studiavano e risiedevano, lontani dalle famiglie. Immagino che tu intendessi alunni del "collège", che corrisponde alle medie in Italia.
Tempo fa andava in onda un programma chiamato "Il Collegio" in cui dei ragazzi provavano l'esperienza di un collegio all'antica. Nell'immaginario collettivo, la parola "collegio" fa pensare ad un luogo dove si viene maltrattati e tenuti forzatamente lontani dai propri cari. In parte è perché l'educazione dell'epoca era estremamente rigida, ma anche perché "ti mando in collegio" è la tipica minaccia che fa un genitore ad un figlio (mia madre stessa me lo diceva😅). Tutto questo per dire che "collegio" e "collège" sono due cose completamente diverse.

Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Iinternet) è di eleggere amici per fear regnare l'ordine.

È piacevole lavorare con una persona che ci piace, ma un buon amico non avrà le qualità richieste per essere un buon moderatore.

La squadra di moderazione è sempre più vicina agli amministratori che alla popolazione generale della communità.

Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tollerano per i propri amici ciò quche vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che àlascia la porta aperta a tutti tipchiunque/ cani e porci e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.

"Tutti i tipi" non vuol dire molto se non specifichi. Potresti dire "tutti i tipi di persone", ma non ha la connotazione negativa che intendevi dare alla frase. Potresti dire "chiunque", che può avere una connotazione negativa, ma suggerisco l'espressione "cani e porci" che si usa proprio per dire che si accetta chiunque, senza criterio, né distinguo, anche chi non ha le capacità o competenze per qualcosa.

I peggiori moderatori sono quelli che abusano del potere per sentirsi più importanti.

Coloro che bandisconano utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali.

In italiano si dice effettivamente "bandire", ma nel linguaggio di internet si dice "bannare" (dall'inglese).

Questi dittatorini digitali possono distruggere una communità.

Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fineo all'esaurimento nervoso (o peggio...), penso sempre me penso che siano le stesse persone!

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 8, 2024

60

> forum
In latino, il plurale nominativo sarebbe "fora" ma pensava che le parole latine nella lingua italiana come questa avessero un plurale regolare in -i.

> collegio
Interessante! Devo dire che non ho nessun'idea di come funziona il sistema scolastico italiano, perciò ho tradutto "collège" letteralmente nella speranza che "collegio" non faccia riferenza all'università come nei paesi anglo-sassoni XD ma a giudicare dalla tua spiegazione, corresponde piuttosto a ciò che si chiamava "le pensionnat" qui. Eri un ragazzo turbolento per ricevere quella minaccia? (. ) (. )

Si dice sempre "LE medie"? Corresponde alla scuola secondaria in generale o solo alla nostra prima parte (11-14 anni?)

> cani e porci
Volevo dire "tutti i tipi di abuso", di fatto (mi sono dimenticato del "di abuso"), ma grazie per "cani e porci" che non conoscevo!

> tra tutti quelli che ho visto
Se ricordo bene, mi avevi spiegato che la concordanza del participio passato con l'oggetto anteposto era possibile in alcuni casi. È un peccato che non lo sia in tutti! Sapevi che il francese aveva preso questa regola dalla lingua italiana? Credo che fosse nel secolo XVI. Oggi ci sentiamo soli con i nostri accords du COD antéposé!

Grazie infinite per l'aiuto!

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 8, 2024

0

Per le parole straniere, soprattutto se finiscono per consonante, non si usa nessuna desinenza pluralizzante, rimangono invariate (piccola eccezione per "sauna" che diventa "saune"). Per il latino (ma in realtà anche le altre lingue romanze) si accettano molto più volentieri i plurali originali, ma spesso solo nel linguaggio formale o ricercato.
"Fori" è effettivamente il plurale di "fori" (o-> i), ma la desinenza -i non è regolare per le parole che terminano per consonante. In generale tutte le parole che finiscono per consonante, per "u" e per "i" sono invariate al plurale (più le parole straniere che finiscono per vocale come "i ninja").

Si dice "le medie" come "le superiori" o "le elementari". È l'abbreviazione di "le scuole medie" (al singolare "la scuola media" identifica una scuola precisa). Corrisponde solo alla prima parte della scuola secondaria (si parla di "scuola secondaria di primo grado") e la frequentano i ragazzi dagli 11 ai 13 anni (in Francia dura 4 anni, in Italia 3). A 14 anni, i ragazzi vanno al liceo.

Sapevo anch'io che le regole di accordo col verbo "avere" il francese le avesse prese dall'italiano, ma c'è un "ma". Il francese ha adottato tali regole secoli fa, mentre l'italiano intanto si è evoluto. La frase che hai scritto ("tra tutti quelli che ho visti") sarebbe stata corretta fino a inizio Novecento. Da un secolo a questa parte, non si fanno gli accordi quando c'è "che", ma solo con i pronomi di terza persona singolare (lo, la, ecc.). Per la prima e seconda persona singolari invece hai una scelta. Una donna può chiedere "mi hai capito?" oppure "mi hai capita?" ed entrambe sono corrette (personalmente preferisco la seconda opzione).

E no, non ero un ragazzo problematico, sono sempre stato tranquillo, ma a volte i genitori esagerano con le minacce solo perché sono arrabbiati😅😅

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 8, 2024

60

Ah mais en français aussi, la pluralisation des noms étrangers est un vrai bordel ! Par exemple, le -s est autorisé pour certains mots japonais, pour d'autres non... Moi je conseille toujours aux apprenants de laisser les mots japonais invariables. C'est plus simple et plus sûr. Parfois, on peut respecter le pluriel original, surtout si ça vient d'une langue pas très éloignée. On peut dire « des scénariI », mais c'est extrêmement rare d'entendre « des matrioshkI » ou des « balalaïkI »...

Intéressant, je ne savais pas que l'école en tant qu'institution prenait toujours le pluriel !

Entre les locuteurs qui ne maîtrisent pas cette règle, ceux qui s'en fichent et ceux qui sont dans les deux cas en même temps, je pense qu'on peut dire que l'accord du COD antéposé est une règle en train de mourir, comme la concordance des temps et certains pluriels irréguliers.

Ah oui, c'est ce fameux stéréotype, les Méditerranéens et le sens de l'exagération (je suis bourguignon mais ma mère l'avait aussi ne t'inquiète pas mdr)
Oui tu m'apparais comme quelqu'un de tranquille, mais qui sait... beaucoup de gens tranquilles furent des rebelles un jour :p

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 8, 2024

0

Je pense qu'en français le problème principal c'est que l'accord ne s'entend pas à l'orale pour tous les verbes, donc ça requiert un effort pour bien maîtriser la règle à l'écrit. En italien, par contre, la prononciation change tout. Si il y a quelque chose qui va disparaitre en italien je pense que c'est le subjonctif. Non seulement ce n'est pas spontané de l'utiliser pour beaucoup de personnes, mais il y a de plus en plus de tolérance pour ces cas où on peut choisir entre indicatif et subjonctif. Le vouvoiement devient aussi de moins en moins employé, mais je ne pense pas qu'il disparaîtra bientôt. Il est plutôt probable que les cas où le vouvoiement est accepté se restreindra.

C'est vrai qu'une est une mère, n'importe où dans le monde. En italien on dit "tutto il mondo è paese", c'est-à-dire on trouve les gens se comportent de la même manière partout dans le monde.

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 9, 2024

60

Quando dici "il congiuntivo", parli di modo generale, a tutti i tempi? C'è una tendenza alla scomparsa di questo modo nelle lingue indo-europee. Nelle germaniche e slaviche (almeno quelle che conosco), ne sussistono solo resti, assorbati da altri modi. In persano, c'è ancora un congiuntivo abbastanza sviluppato ma non so bene come questa lingua sta evolviendo. Nella mia, vedo e sento sempre più spesso persone che usano l'indicativo con i verbi di opinione in una frase negativa, per esempio (sebbene sia obligatorio!).

Una tendenza che sia emergiendo (particolarmente tra i giovani) e che mi irrita molto è la tendenza ad omettere le congiunzioni subordinanti. Fa frase del tipo: "je pense il a pas compris". Horribile... Sembra inglese mal tradutto!

Penso che la natura umana sia la stessa ovunque nel mondo ma in ogni comunità/nazione/cultura, ne esprimiamo diversi aspetti, come variazioni sullo stesso tema, in un certo senso. Ma perché un aspetto si esprime più o meno vivamente in una cultura determinata, questa è la domanda da un milione! Ritengo che sia multifattoriale. Una combinazione di fattori genetici e ambientali, come spesso...

Di nuovo grazie mille per le spiegazioni, con te imparo molto sull'Italia e diversi temi interessanti, ed è sempre qualcosa di piacevole nella mia giornata!

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 10, 2024

0

Mi fa piacere poter essere utile, lo faccio con piacere!

No, intendevo il congiuntivo come modo. In italiano si usano comunemente sia il presente congiuntivo, sia l'imperfetto congiuntivo e pure i tempi composti (che sia stato, che fossi stato).

È interessante che tu lo percepisca come un inglese mal tradotto, perché in italiano è un'abitudine abbastanza comune (anche se non così tanto diffusa come in inglese che applica quest'omissione in molti più casi). In italiano il "che" si omette principalmente coi verbi d'opinione (penso non abbia capito) e di percezione o emozione (mi sembra non abbia capito; spero abbia capito). In tutti gli altri casi, il "che" è perlopiù obbligatorio (prometto CHE lo farò).

Un'esperianza di moderatore


Un'esperiaenza dia moderatore

Qui "da" ha il significato di "in qualità di".

Un'esperiaenza dia moderatore

Onestamente, mentirei se dissi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Internet e di un server su Discord.


Onestamente, mentirei se dicessi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Iinternet e di un server su Discord.

"Dissi" è il passato remoto, "dicessi" è il congiuntivo imperfetto. Con il "se" ipotetico ci vuole il secondo.

Onestamente, mentirei se dicessi che ho già avuto una "posizione di potere" nella vita, ma sono già stato moderatore di un forum Internet e di un server su Discord.

'Mentirei se dicessi' è periodo ipotetico e la regola richiede il congiuntivo imperfetto

Sono stati esperienze interessanti.


Sono statie esperienze interessanti.

Lo so che "interessante" può confondere perché non cambia a seconda del genere, ma "esperienza" è femminile.

Sono statie esperienze interessanti.

"Esperienze" è plurale femminile perciò "state"

Mi piaciono i fori Internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organisazione sociale.


Mi piacciono i fori Ium internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organiszzazione sociale.

I plurali latini sono un argomento complicato, ma, per farla breve, nella lingua colloquiale rimangono invariati (il forum/ i forum) e siccome su internet il registro è alquanto colloquiale, è questa la forma che prevale. In un italiano più formale, potresti usare il plurale originale latino "fori" per fare sfoggio di eloquenza, ma rimane un utilizzo molto limitato. In generale, è l'italiano formale che fa uso di latinismi e locuzioni latine.

Mi piacciono i fori Internet perché sono specchi della vita reale per quanto riguarda l'organiszzazione sociale.

I moderatori sono come la polizia in realità.


I moderatori sono come la polizia in realità.

I moderatori sono come la polizia in realità.

Devono assicurarsi del buon andamento del forum o del server.


This sentence has been marked as perfect!

Devono assicurarsi deil buon andamento del forum o del server.

Signiica soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi.


Significa soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi.

"Sanzionare" funziona in questa frase in senso figurato, ma ricorda che una "sanzione" implica il dover letteralmente pagare per ciò che si è fatto, come una multa.

Significa soprattutto far rispettare le regole e sanzionare gli atteggiamenti irrispettosi.

Possono anche intervenire in conflitti tra i membri, e in questi casi, hanno un ruolo di arbitro.


Possono anche intervenire in conflitti tra i membri, e, in questi casi, hanno un ruolo di arbitro.

Il destino di una communità Internet (prosperità o caduta) depende spesso dalla moderazione.


Il destino di una communità Iinternet (prosperità o caduta) deipende spesso dalla moderazione.

"Comunità" (e le altre parole affini) non vogliono la doppia "m".

Il destino di una communità Internet (prosperità o caduta) deipende spesso dalla moderazione.

Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíssime.


Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíissime.

Gli accenti non si usano come in spagnolo. Gli unici accenti obbligatori si usano per le parole tronche (accento sull'ultima sillaba). Per le parole con accento sulla terzultima (raramente la quartultima) sillaba, l'accento è facoltativo e consigliato solo in caso di ambiguità (per esempio, prìncipi e princìpi).

Il nostro server di Discord aveva regole rigorosíissime.

Il contrasto con gli altri server, che aveva poca o nessuna moderazione, era divertente.


Il contrasto con gli altri server, che avevano poca o nessuna moderazione, era divertente.

Il contrasto con gli altri server, che avevano poca o nessuna moderazione, era divertente.

Il verbo avere si riferisce agli altri server dunque si mette la terza persona plurale

Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la propria parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma durante qualche anno, era casi l'unico tra tutti quelli che ho visti in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa.


Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la proprmia parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma duranteper qualche anno, era cquasi l'unico tra tutti quelli che ho vistio in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa.

"Proprio" si usa soltanto con la terza persona. Qua hai una prima persona. "Durante" non si usa MAI con un'unità di tempo. Si usa piuttosto con delle attività. Puoi dire "durante la riunione" o "durante il lavoro", ma con le unità di tempo si usa "per": "per due ore" oppure "per un po'".

Col tempo, questa moderazione stalinista ha ucciso il server (e riconosco volentieri la propria parte di responsabilità visto che ci ho contribuito) ma durante qualche anno, era cquasi l'unico tra tutti quelli che ho visti in cui la gente poteva parlare di temi elaborati con argomenti sviluppati in un'atmosfera rispettuosa.

L'assenza totale di moderazione non è una buona cosa.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Internet) è di eleggere amici per fer regnare l'ordine.


Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Iinternet) è di eleggere amici per fear regnare l'ordine.

Il primo errore di molti amministratori (fondatori di communità Internet) è di eleggere amici per fear regnare l'ordine.

Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Supongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto alta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegiali (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.


Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Suppongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto elevalta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegialie ragazzi delle medie (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.

"Età alta" è un po' strano in italiano. In questo caso "elevato" è la soluzione migliore". Si può parlare di "età avanzata", ma è un eufemismo per indicare una persona anziana. Con la parola "collegio" in italiano ci si riferisce a un'istituzione che ormai non esiste più, ma che all'epoca era simile alle odierne "boarding school". Erano istituti dove gli alunni studiavano e risiedevano, lontani dalle famiglie. Immagino che tu intendessi alunni del "collège", che corrisponde alle medie in Italia. Tempo fa andava in onda un programma chiamato "Il Collegio" in cui dei ragazzi provavano l'esperienza di un collegio all'antica. Nell'immaginario collettivo, la parola "collegio" fa pensare ad un luogo dove si viene maltrattati e tenuti forzatamente lontani dai propri cari. In parte è perché l'educazione dell'epoca era estremamente rigida, ma anche perché "ti mando in collegio" è la tipica minaccia che fa un genitore ad un figlio (mia madre stessa me lo diceva😅). Tutto questo per dire che "collegio" e "collège" sono due cose completamente diverse.

Moltissimi server sono invasi da troll che fanno shitpost tutta la giornata, si insultano, si fanno guerrine virtuali, ecc. Suppongo che molti siano bambini perché la loro età mentale non è molto alta, ma oggi ci sono uomini di 40-50 anni che si comportano como collegiali (ne ho moderato alcuni...), perciò, non è una prova assoluta.

È piacevole lavorare con una persona che ci piace, ma un buon amico non avrà le qualità richieste per essere un buon moderatore.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

La squadra di moderazione è sempre più vicina agli amministratori che alla popolazione generale della communità.


La squadra di moderazione è sempre più vicina agli amministratori che alla popolazione generale della communità.

This sentence has been marked as perfect!

Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tolerano per i propri amici ciò que vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che à la porta aperta a tutti tipi e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.


Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tollerano per i propri amici ciò quche vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che àlascia la porta aperta a tutti tipchiunque/ cani e porci e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.

"Tutti i tipi" non vuol dire molto se non specifichi. Potresti dire "tutti i tipi di persone", ma non ha la connotazione negativa che intendevi dare alla frase. Potresti dire "chiunque", che può avere una connotazione negativa, ma suggerisco l'espressione "cani e porci" che si usa proprio per dire che si accetta chiunque, senza criterio, né distinguo, anche chi non ha le capacità o competenze per qualcosa.

Molto spesso non ha lo stesso sentimento di appartenenza; tuttavia, quando le autorità tollerano per i propri amici ciò quche vietano agli altri, questo crea un sentimento di ingiustizia che à la porta aperta a tutti tipi e alla generalizzazione della logica dei due pesi e due misure.

I peggiori moderatori sono quelli che abusano del potere per sentirsi più importanti.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Coloro che bandiscono utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali.


Coloro che bandisconano utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali.

In italiano si dice effettivamente "bandire", ma nel linguaggio di internet si dice "bannare" (dall'inglese).

Coloro che bandiscono utenti perché non sono d'accordo con loro o altre raggioni personali.

Questi dittatorini digitali possono distruggere una communità.


Questi dittatorini digitali possono distruggere una communità.

This sentence has been marked as perfect!

Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fine all'esaurimento nervoso (o peggio...), sempre me penso che siano le stesse persone!


Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fineo all'esaurimento nervoso (o peggio...), penso sempre me penso che siano le stesse persone!

Quando ascolto storie di manager che umiliano e sminuiscono gli impiegati fine all'esaurimento nervoso (o peggio...), penso sempre me penso che siano le stesse persone!

You need LangCorrect Premium to access this feature.

Go Premium