Aug. 16, 2022
Ho già trattato il argomento dei stereotipi in russo, e penso che sia una buona idea di farlo in italiano!
1) I francesi sono romantici
È un stereotipo que abbiamo in comune con gli italiani. A mio avviso, è vero que la cultura del amore e della seduzione è più sviluppata nei paesi latini dei paesi germanici, per esempio, ma è una generalità grossolana di dire que siamo tutti "romantici". Non passamo per niento il nostro tempo a proverci con le donne, soprattutto con l'evoluzione delle mentalità. Oggi, provarci di manera pesante con una donna non è ben visto, e francamente, mi sembra che sia una buona cosa.
2) I francesi sempre stanno camminando con una "baguette"
Questo è abbastanza vero! "La baguette" è un tipo di pane che piace molto alla gente. Qui, la legge forza i panettieri a fare il pane loro stessi. Possono comprare tutto il resto da frabbriche agroalimentari (e oggi molti lo fanno, perché è più economico) ma se non fanno il pane, non hanno il diritto di chiamare il negozio "panetteria". Di fatto, molti di loro ancora fanno i dolci, i "croissants" ecc loro stessi, e ne sono felice, perché è delizioso. Spero che conserveramo questa tradizione di panetteria.
3) I francesi sono arroganti
Penso che questo stereotipo venga da gente che ha visitato Parigi o grandi città dove la popolazione si mostra condescendente con i poveri o i campagnoli. Nella mia esperienza, è la misma situazione in tutte le capitali, sfortunatamente. Nelle piccole città e nei villagi, si trova gente più simpatica. Me è vero che per esempio, non lodiamo abbastanza gli sforzi degli stranieri per imparare il francese, e capisco che possa essere considerato come un segno di arroganza.
Stereotipi sui francesi
Ho già trattato il l'argomento degli stereotipi in russo, e penso che sia una buona idea di farlo in italiano!
Volendo, potresti anche dire "anche in italiano".
1) I francesi sono romantici
È un stereotipo quche abbiamo in comune con gli italiani.
A mio avviso, è vero quche la cultura del l'amore e della seduzione è più sviluppata nei paesi latini derispetto ai paesi germanici, per esempio, ma è una generalità grossolana di dire quche siamo tutti "romantici".
Non passiamo per nientoe il nostro tempo a provearci con le donne, soprattutto con l'evoluzione delle mentalità.
Oggi, provarci din maniera pesante con una donna non è ben visto, e francamente, mi sembra che sia una buona cosa.
2) I francesi sempre stanno camminando sempre con una "baguette"
Non c'è bisogno delle virgolette.
Il progressivo è un'azione che avviene sul momento. Qui stai parlando di una verità generale, per cui l'italiano usa il presente.
Questo è abbastanza vero!
"La baguette" è un tipo di pane che piace molto alla gente.
Qui, la legge forzobbliga i panettieri a fare il pane loro stessi.
Forse sarebbe più elegante dire "la legge obbliga i panettieri a fare il pane artigianalmente".
Possono comprare tutto il restoi gli ingredienti da frabbriche agroalimentari (e oggi molti lo fanno, perché è più economico) ma se non fanno il pane, non hanno il diritto di chiamare il negozio "panetteria".
Tutto il resto di cosa? Semmai, si parla di ingredienti qua.
Di fatto, molti di lorfanno ancora fanno i dolci, i "croissants", ecc loro stessi, e ne sono felice, perché èsono deliziosoi.
Spero che conserveraemo questa tradizione di panetteria.
3) I francesi sono arroganti
Penso che questo stereotipo venga da gente che ha visitato Parigi o grandi città dove la popolazione si mostra condescendentepaternalistica con i poveri o i campagnoli.
"Condiscendente" in italiano è una persona arrendevole, anche se molti lo utilizzano col significato che volevi dargli tu per influenza dall'inglese.
Nella mia esperienza, è la mismstessa situazione in tutte le capitali, sfortunatamente.
Nelle piccole città e nei villaggi, si trova gente più simpatica.
Mea è vero che per esempio, non lodiamo abbastanza gli sforzi degli stranieri per imparare il francese, e capisco che possa essere considerato come un segno di arroganza.
Feedback
Per quel che riguarda l'ultimo punto, io vivendo in Francia non ho incontrato un particolare numero di persone arroganti rispetto ad altri paesi. Anzi, spesso la gente è molto più gentile di quanto non lo sia in alcune parti d'Italia. Il problema principale è che per molti stranieri Francia=Parigi, quindi vedono qualcosa di negativo là e tutto il paese si appioppa il pregiudizio.
Stereotipi sui francesi This sentence has been marked as perfect! |
Ho già trattato il argomento dei stereotipi in russo, e penso che sia una buona idea di farlo in italiano! Ho già trattato Volendo, potresti anche dire "anche in italiano". |
1) I francesi sono romantici This sentence has been marked as perfect! |
È un stereotipo que abbiamo in comune con gli italiani. È un stereotipo |
A mio avviso, è vero que la cultura del amore e della seduzione è più sviluppata nei paesi latini dei paesi germanici, per esempio, ma è una generalità grossolana di dire que siamo tutti "romantici". A mio avviso, è vero |
Non passamo per niento il nostro tempo a proverci con le donne, soprattutto con l'evoluzione delle mentalità. Non passiamo per nient |
Oggi, provarci di manera pesante con una donna non è ben visto, e francamente, mi sembra che sia una buona cosa. Oggi, provarci |
2) I francesi sempre stanno camminando con una "baguette" 2) I francesi Non c'è bisogno delle virgolette. Il progressivo è un'azione che avviene sul momento. Qui stai parlando di una verità generale, per cui l'italiano usa il presente. |
Questo è abbastanza vero! This sentence has been marked as perfect! |
"La baguette" è un tipo di pane che piace molto alla gente.
|
Qui, la legge forza i panettieri a fare il pane loro stessi. Qui, la legge Forse sarebbe più elegante dire "la legge obbliga i panettieri a fare il pane artigianalmente". |
Possono comprare tutto il resto da frabbriche agroalimentari (e oggi molti lo fanno, perché è più economico) ma se non fanno il pane, non hanno il diritto di chiamare il negozio "panetteria". Possono comprare tutt Tutto il resto di cosa? Semmai, si parla di ingredienti qua. |
Di fatto, molti di loro ancora fanno i dolci, i "croissants" ecc loro stessi, e ne sono felice, perché è delizioso. Di fatto, molti |
Spero che conserveramo questa tradizione di panetteria. Spero che conserver |
3) I francesi sono arroganti This sentence has been marked as perfect! |
Penso che questo stereotipo venga da gente che ha visitato Parigi o grandi città dove la popolazione si mostra condescendente con i poveri o i campagnoli. Penso che questo stereotipo venga da gente che ha visitato Parigi o grandi città dove la popolazione si mostra "Condiscendente" in italiano è una persona arrendevole, anche se molti lo utilizzano col significato che volevi dargli tu per influenza dall'inglese. |
Nella mia esperienza, è la misma situazione in tutte le capitali, sfortunatamente. Nella mia esperienza, è la |
Nelle piccole città e nei villagi, si trova gente più simpatica. Nelle piccole città e nei villaggi, si trova gente più simpatica. |
Me è vero che per esempio, non lodiamo abbastanza gli sforzi degli stranieri per imparare il francese, e capisco che possa essere considerato come un segno di arroganza. M |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium