June 13, 2021
La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo vicino alle montagne e ad un bel lago. La casa sarebbe bianca e le parette dovrebbero essere fate di legno chiaro. Ci sarebbe anche un bellissimo giardino con diverse piante e fiori.
Per quanto riguarda le stanze, mi piacerebbe una camera da letto molto grande, con una scrivania, una TV e un tappeto viola che coprisse lo spazio tra il letto e la TV. Vorrei anche una stanza dove possa leggere libri, con un divano grande e confortevole davanti ad un camino e con le librerie in torno.
La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo vicino alle montagne e ad un bel lago.
La d eufonica dopo la "a" non serve perché la vocale che segue è diversa ( a, u)
Vorrei anche una stanza dove possa leggere libri, con un divano grande e confortevole davanti ad un camino e con le librerie in torno.
La d eufonica dopo la "a" non serve perché la vocale che segue è diversa ( a, u)
Feedback
Concordo con tutte le correzioni di Joshua. Aggiungo solo che la d eufonica viene generalmente aggiunta solo in presenza di due vocali uguali (ed era, ad Andrea, ecc.). Ovviamente ci sono delle eccezioni: ad esempio, ad eccezione, fino ad ora, ecc. Nonostante abbiano vocali differenti, l'uso di queste forme è ormai consolidato, perciò vanno scritte con la d eufonica.
Sfida giugno 2021 - giorno 12
La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo vicino alle montagne e ad un bel lago.
La casa sarebbe bianca e le parettei dovrebbero essere fatte di legno chiaro.
La parete (sing.) - le pareti (pl.)
Ci sarebbe anche un bellissimo giardino con diverse piante e fiori.
Per quanto riguarda le stanze, mi piacerebbe una camera da letto molto grande, con una scrivania, una TV e un tappeto viola che coprisse lo spazio tra il letto e la TV.
Vorrei anche una stanza dove possater leggere libri, con un divano grande e confortevole davanti ad un camino e con le librerie in torno.
Non c'è bisogno del congiuntivo, anche se non è sbagliato.
Feedback
Attenzione all'ortografia. Il resto è perfetto, complimenti!
Sfida giugno 2021 - giorno 12 This sentence has been marked as perfect! |
La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo, vicino alle montagne e ad un bel lago. |
Il colore principale sarebbe il bianco e le parette dovrebbero essere fate di legno chiaro. |
Ci sarebbe un bellissimo giardino con diverse piante e fiori. |
Per quanto riguarda le stanze, mi piacerebbe una camera da letto molto grande, con una scrivania, una TV e un tappeto viola che coprisse lo spazio tra il letto e la TV. This sentence has been marked as perfect! |
Vorrei anche una stanza dove possa leggere libri, con un divano grande e confortevole davanti ad un camino e con le librerie in torno. Vorrei anche una stanza dove po Non c'è bisogno del congiuntivo, anche se non è sbagliato. Vorrei anche una stanza dove possa leggere libri, con un divano grande e confortevole davanti a La d eufonica dopo la "a" non serve perché la vocale che segue è diversa ( a, u) |
La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo vicino alle montagne e ad un bel lago. This sentence has been marked as perfect! La casa dei miei sogni sarebbe in un borgo vicino alle montagne e a La d eufonica dopo la "a" non serve perché la vocale che segue è diversa ( a, u) |
La casa sarebbe bianca e le parette dovrebbero essere fate di legno chiaro. La casa sarebbe bianca e le paret La parete (sing.) - le pareti (pl.) |
Ci sarebbe anche un bellissimo giardino con diverse piante e fiori. This sentence has been marked as perfect! |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium