May 9, 2020
L'anno scorso ho cominciato a giocare scacchi online. All'inizio è stato molto pesante. Conoscevo solo le regole di base, ma niente di tattiche, aperture o strategie. Da piccolo il mio nonna giocavo qualche partita con me. Di solito ero schacchiato da lui.
Ma dopo qualche mese di formazione ho migliorato. Non sono ancora un maestro degli scacchi, pero so utilizzare alcune tattiche semplici e aperture standard, quindi è sempre più divertente.
A volte guardo le partite dei Grandi Maestri come Carlsen, Caruana o Nakamura, ma il loro livello è così alto e vedeno cose così complicate che spesso non riesco a seguirli. Magnus Carlsen, il campione del mondo in carica da molti anni, è spesso piuttosto divertente quando trasmette in streaming online.
sScacchi
L'anno scorso ho cominciato a giocare a scacchi online.
All'inizio è stato molto pesantdifficile.
Conoscevo solo le regole di base, ma niente di tattiche, aperture o strategie.
Da piccolo il mio nonnao giocavo qualche partita con me.
Di solito ero schacchiato da luimi batteva.
Ma dopo qualche mese di formazione hallenamento/pratica sono migliorato.
Non sono ancora un maestro degli scacchi, peroò so utilizzare alcune tattiche semplici e aperture standard, quindi è sempre più divertente.
A volte guardo le partite dei Grandi Maestri come Carlsen, Caruana o Nakamura, ma il loro livello è così alto e vedeono cose così complicate che spesso non riesco a seguirli.
Magnus Carlsen, il campione del mondo in carica da molti anni, è spesso piuttosto divertente quando trasmette in streaming online.
Feedback
Anch'io gioco a scacchi! Hai ragione, è un gioco molto complesso, ma anche molto divertente!
sScacchi
L'anno scorso ho cominciato a giocare a scacchi online.
Conoscevo solo le regole di base, ma niente di tattiche, aperture o strategie.
Da piccolo il mio nonna giocavo qualche partita con meio nonno/ col nonno/ con nonno.
Ho cambiato la struttura della frase, altrimenti sembrava che fosse il nonno a essere piccolo. Nell'italiano standard (nelle parlate regionali le cose possono essere diverse) gli aggettivi possessivi non vogliono l'articolo coi parenti ("mio nonno", non "il mio nonno"). Molto spesso, però, quando si parla dei propri parenti si può anche omettere il possessivo se è già chiaro che si tratta di tuo nonno e non del nonno di qualcun altro. In questo caso potresti dire o "col nonno" (più comune nel Nord Italia) o "con nonno" (più comune nel resto del paese).
Di solito ero schacchiato da luimi batteva.
Il verbo "scacchiare" non esiste.
Ma dopo qualche mese di formazione hpratica sono migliorato.
"Formazione" si riferisce a qualcosa di formale, per esempio una "formazione scolastica", ovvero gli studi che si sono fatti, o una "formazione professionale", ovvero un training offerto dal datore di lavoro.
Non sono ancora un maestro degli scacchi, peroò so utilizzare alcune tattiche semplici e aperture standard, quindi è sempre più divertente.
A volte guardo le partite dei Ggrandi Mmaestri come Carlsen, Caruana o Nakamura, ma il loro livello è così alto e vedeono cose così complicate che spesso non riesco a seguirli.
Magnus Carlsen, il campione del mondo in carica da molti anni, è spesso piuttosto divertente quando trasmette in streaming online.
Feedback
Un testo ben scritto. Ho solo una domanda: a cosa ti riferisci quando parli di "aperture"? Alle strategie da impiegare per muovere le pedine quando il gioco comincia?
|
scacchi
|
|
L'anno scorso ho cominciato a giocare scacchi online. L'anno scorso ho cominciato a giocare a scacchi online. L'anno scorso ho cominciato a giocare a scacchi online. |
|
All'inizio è stato molto pesante. All'inizio è stato molto |
|
Conoscevo solo le regole di base, ma niente di tattiche, aperture o strategie. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
|
Da piccolo il mio nonna giocavo qualche partita con me. Da piccolo Ho cambiato la struttura della frase, altrimenti sembrava che fosse il nonno a essere piccolo. Nell'italiano standard (nelle parlate regionali le cose possono essere diverse) gli aggettivi possessivi non vogliono l'articolo coi parenti ("mio nonno", non "il mio nonno"). Molto spesso, però, quando si parla dei propri parenti si può anche omettere il possessivo se è già chiaro che si tratta di tuo nonno e non del nonno di qualcun altro. In questo caso potresti dire o "col nonno" (più comune nel Nord Italia) o "con nonno" (più comune nel resto del paese). Da piccolo |
|
Di solito ero schacchiato da lui. Di solito Il verbo "scacchiare" non esiste. Di solito |
|
Ma dopo qualche mese di formazione ho migliorato. Ma dopo qualche mese di "Formazione" si riferisce a qualcosa di formale, per esempio una "formazione scolastica", ovvero gli studi che si sono fatti, o una "formazione professionale", ovvero un training offerto dal datore di lavoro. Ma dopo qualche mese di |
|
Non sono ancora un maestro degli scacchi, pero so utilizzare alcune tattiche semplici e aperture standard, quindi è sempre più divertente. Non sono ancora un maestro degli scacchi, per Non sono ancora un maestro degli scacchi, per |
|
A volte guardo le partite dei Grandi Maestri come Carlsen, Caruana o Nakamura, ma il loro livello è così alto e vedeno cose così complicate che spesso non riesco a seguirli. A volte guardo le partite dei A volte guardo le partite dei Grandi Maestri come Carlsen, Caruana o Nakamura, ma il loro livello è così alto e ved |
|
Magnus Carlsen, il campione del mondo in carica da molti anni, è spesso piuttosto divertente quando trasmette in streaming online. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium