Aug. 1, 2025
Il Carrefour in cui faccio acquisti a volte si trova in una galeria commerciale. Dentro si trovano molti negozi: un parucchiere, alcuni negozi di abbigliamento e scarpe, un negozio di telefonia mobile, un gioielliere, anche un'agenzia bancaria! Adesso, i tre quarti di loro sono chiusi.
Le aziende che fallitano e i negozi che chiudono sono rivelatori dello stato economico reale di un paese. Non possono mentire, contrariamente ai numeri. Naturalmente la matematica è una scienza esatta, ma tutti coloro che hanno fatto statistica sanno che un resultato numerico sempre dipende da un metodo di calcolo, che può essere più o meno onesto, secondo i casi.
Dall'infanzia, avevo sempre conosciuto questa galeria piena di vita; ora tutte le serrande di metallo davanti ai negozi abandonnati le danno un'atmosfera quasi cupa. È una fortuna che io sappia godere delle atmosfere di fantascienza distopica, perché credo che giorno dopo giorno, poco a poco, la distopia si stia faccendo realtà!
La galleria commerciale
Il Carrefour in cui a volte faccio acquisti a volte si trova in una galleria commerciale.
Dentro si trovano molti negozi: un parrucchiere, alcuni negozi di abbigliamento e scarpe, un negozio di telefonia mobile, un gioielliere, anchepersino un'agenzia bancaria!
Adesso, i tre quarti di loroquesti negozi sono chiusi.
Le aziende che fallitascono e i negozi che chiudono sono rivelatori dello stato economico reale di un pPaese.
Quando si riferisce a uno Stato, Paese di solito si scrive con la maiuscola; quando si riferisce a a un piccolo insediamento, soprattutto in campagna, si scrive con la minuscola.
Non possono mentire, contrariamente ai numeri.
Naturalmente la matematica è una scienza esatta, ma tutti coloro che hanno fatto statistica sanno che un reisultato numerico sempre dipende da un metodo di calcolo, che può essere più o meno onesto, secondo i casi.
DFin dall'infanzia, avevo sempre conosciuvisto questa galleria piena di vita; ora tutte le serrande di metallo davanti ai negozi abbandonnati le danno un'atmosfera quasi cupa.
È una fortuna che io sappia godere delle atmosfere di fantascienza distopica, perché credo che giorno dopo giorno, poco a poco, la distopia si stia faccendo realtà!
Feedback
È proprio vero!
La galeria commerciale La galleria commerciale |
Il Carrefour in cui faccio acquisti a volte si trova in una galeria commerciale. Il Carrefour in cui a volte faccio acquisti |
Dentro si trovano molti negozi: un parucchiere, alcuni negozi di abbigliamento e scarpe, un negozio di telefonia mobile, un gioielliere, anche un'agenzia bancaria! Dentro si trovano molti negozi: un parrucchiere, alcuni negozi di abbigliamento e scarpe, un negozio di telefonia mobile, un gioielliere, |
Adesso, i tre quarti di loro sono chiusi. Adesso, |
Le aziende che fallitano e i negozi che chiudono sono rivelatori dello stato economico reale di un paese. Le aziende che falli Quando si riferisce a uno Stato, Paese di solito si scrive con la maiuscola; quando si riferisce a a un piccolo insediamento, soprattutto in campagna, si scrive con la minuscola. |
Non possono mentire, contrariamente ai numeri. This sentence has been marked as perfect! |
Naturalmente la matematica è una scienza esatta, ma tutti coloro che hanno fatto statistica sanno che un resultato numerico sempre dipende da un metodo di calcolo, che può essere più o meno onesto, secondo i casi. Naturalmente la matematica è una scienza esatta, ma tutti coloro che hanno fatto statistica sanno che un r |
Dall'infanzia, avevo sempre conosciuto questa galeria piena di vita; ora tutte le serrande di metallo davanti ai negozi abandonnati le danno un'atmosfera quasi cupa.
|
È una fortuna che io sappia godere delle atmosfere di fantascienza distopica, perché credo che giorno dopo giorno, poco a poco, la distopia si stia faccendo realtà! È una fortuna che io sappia godere delle atmosfere di fantascienza distopica, perché credo che giorno dopo giorno, poco a poco, la distopia si stia fac |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium