April 10, 2023
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto dal Nord e Sud d’Italia.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regione. Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questa al Nord. Due dai tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia. Al Sud abitano il 37 per cento della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PIL. In questo senso Nord è più produttivo dal Sud.
Il divario non sembra a diminuire. A questa causa i due regione, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare le regione autonome.
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio a combattere il problema con la mafia.
Ho trovato a scrivere un riassunto del testo come una preparazione dalla mia maturità
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto datra il Nord e il Sud d’Italia.
Come hai scritto te sembra che sia un contrasto indipendente dal luogo e che si estende da Nord e Sud.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regionei.
Forse meglio "le relazioni"
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande chedi questallo al Nord.
"più di"
Due daogni tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia.
Direi "tra tutti coloro che emigrano a causa della disoccupazione, due terzi lasciano il Sud"
Al Sud abitano il 37 per cento% della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PILil contributo al PIL è solamente del 25%.
In questo senso il Nord è più produttivo dael Sud.
"più/meno di"
Il divario non sembra a diminuire.
A questa causa icausa di questo/ciò, le due regionei, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare delle regione autonome.
"regione" è femminile. Non so bene cosa tu intenda con "partite"
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio acombattendo/ combattere il problema con la mafia.
Feedback
Sei migliorata abbastanza; ora la maggior parte degli errori sono di distrazione o di livello abbastanza avanzato
Italia: paese ricco di contraddizioni
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di unel conflitto daltra Nord e Sud d’Italia.
Di solito "conflitto" è preceduto dall'articolo determinativo, visto che difficilmente ci sono più conflitti tra due parti.
In generale poi non so se utilizzerei "conflitto" per descrivere i problemi tra Nord e Sud, credo basterebbe "differenze".
È Nord Italia e Sud Italia, non ci vanno le preposizioni.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regionei.
Tra "influenzare" e la cosa influenzata non ci sono preposizioni.
Una regione > due regioni
Il tasso sdi disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questallo al Nord.
Tasso di disoccupazione è maschile, quindi è "quello".
Due dai tre personpersone su tre che emigrano a causa della disoccupazione lasciavengono idal Sud d’Italia.
"Due persone su tre" "nove dentisti su dieci" "tre cani su cinque" è la formula più usata.
Non è sbagliato dire che "lasciano il Sud Italia", ma preferiamo sottolineare la provenienza.
Al Sud abitano il 37 per cento% della popolazione italiana, ma la prestazione fache contribuisce solo ial 25 per cento a% del PIL.
Usiamo il simbolo, non scriviamo per centro.
Se vuoi dire che una perta percentuale fa solo un'altra certa perfentuale, usa il verbo contribuire.
In questo senso il Nord è più produttivo dael Sud.
In questo caso ci vanno gli articoli determinativi.
Di + il > del
Il divario non sembra a diminuire.
Non è necessaria la preposizione
"Non sembra diminuire/cambiare/aumentare"
A questa causa i due regione, più precisamente questcausa di ciò le due partite,ee vogliono separarsi e formare le regione ottenere l'autonomeia.
A causa di ciò/a causa di questo...
Ho sostituito regioni con aree perché i movimenti autonomisti non dividerebbero semplicemente l'Italia in due parti, ma secondo le loro regioni (intese come Veneto, Lombardia, Sicilia, Sardegna, etc.)
Economisti e sociologi cercano una possibilitàsoluzione per il Sud, per esempio a combatterendo il problema con della mafia.
Il problema tra Nord e Sud è conosciuto in Italia come "questione meridionale", quindi a una questione si cerca una soluzione.
Combattere il problema della mafia > il problema è la mafia
Combattere il problema con la mafia > lo Stato e la mafia si uniscono per combattere un problema
Feedback
Ottimo testo, un argomento davvero complesso su cui scrivere!
Italia: paese ricco di contraddizioni This sentence has been marked as perfect! |
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto dal Nord e Sud d’Italia. Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta d Di solito "conflitto" è preceduto dall'articolo determinativo, visto che difficilmente ci sono più conflitti tra due parti. In generale poi non so se utilizzerei "conflitto" per descrivere i problemi tra Nord e Sud, credo basterebbe "differenze". È Nord Italia e Sud Italia, non ci vanno le preposizioni. Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto Come hai scritto te sembra che sia un contrasto indipendente dal luogo e che si estende da Nord e Sud. |
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regione. La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza Tra "influenzare" e la cosa influenzata non ci sono preposizioni. Una regione > due regioni La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza Forse meglio "le relazioni" |
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questa al Nord. Il tasso Tasso di disoccupazione è maschile, quindi è "quello". Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande "più di" |
Due dai tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia. Due "Due persone su tre" "nove dentisti su dieci" "tre cani su cinque" è la formula più usata. Non è sbagliato dire che "lasciano il Sud Italia", ma preferiamo sottolineare la provenienza. Due Direi "tra tutti coloro che emigrano a causa della disoccupazione, due terzi lasciano il Sud" |
Al Sud abitano il 37 per cento della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PIL. Al Sud abita Usiamo il simbolo, non scriviamo per centro. Se vuoi dire che una perta percentuale fa solo un'altra certa perfentuale, usa il verbo contribuire. Al Sud abitano il 37 |
In questo senso Nord è più produttivo dal Sud. In questo senso il Nord è più produttivo d In questo caso ci vanno gli articoli determinativi. Di + il > del In questo senso il Nord è più produttivo d "più/meno di" |
Il divario non sembra a diminuire. Il divario non sembra Il divario non sembra Non è necessaria la preposizione "Non sembra diminuire/cambiare/aumentare" |
A questa causa i due regione, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare le regione autonome. A A causa di ciò/a causa di questo... Ho sostituito regioni con aree perché i movimenti autonomisti non dividerebbero semplicemente l'Italia in due parti, ma secondo le loro regioni (intese come Veneto, Lombardia, Sicilia, Sardegna, etc.) A "regione" è femminile. Non so bene cosa tu intenda con "partite" |
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio a combattere il problema con la mafia. Economisti e sociologi cercano una Il problema tra Nord e Sud è conosciuto in Italia come "questione meridionale", quindi a una questione si cerca una soluzione. Combattere il problema della mafia > il problema è la mafia Combattere il problema con la mafia > lo Stato e la mafia si uniscono per combattere un problema Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium