Sept. 28, 2020
Sono ritornato al ristorante quattro giorni fa per lavorare. Era in fase di ristrutturazione per un mese e adesso sembra molto nuovo! C'erano molte cose che sono cambiate, maggiormente per il meglio ma ce ne sono alcune con cui non sono totalmente d'accordo. Il capo chef mi ha chiesto di insegnare a suo figlio il pianoforte e ero molto felice di farlo. Ho anche chiesto al capo se potrei aiutarli a migliorare le cose sulla pagina Instagram di ristorante e lui ha detto va bene.
Il Rristorante
Sono ritornato al ristorante quattro giorni fa per lavorare.
Era in fase di ristrutturazione per un mese e adesso sembra molè del tutto nuovo!
"Molto nuovo" ha poco senso.
C'erai sono molte cose che sono cambiate, maggiormente per il meglio ma ce ne sono alcune con cui non sono totalmente d'accordo.
Qua ha più senso usare il presente, perché il cambiamento è avvenuto una volta. Se dici "c'erano molte cose che sono cambiate", sembra che stia parlando di una ristrutturazione che è avvenuta ancora prima.
Se invece vuoi usare il passato per parlare di ciò che hai visto nel ristorante quando ci sei entrato e l'hai visto diverso, dovrai cambiare verbo: "ho notato che molte cose sono cambiate" per esempio.
Il capo chef mi ha chiesto di insegnare a suo figlio il pianoforte e ne ero molto felice di farlo.
Quel "di farlo" è un po' pesantuccio e lo si può tranquillamente sostituire con un semplice "ne".
Ho anche chiesto al capo se potreisso aiutarli a migliorare le cose sulla pagina Instagram diel ristorante e lui ha detto che va bene/ ha detto: "va bene".
Il discorso diretto è introdotto dalle virgolette. Il discorso indiretto dal "che". È necessario scegliere una delle due.
Feedback
Un italiano molto buono. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato quel "molto nuovo" che non ha proprio senso. Per il resto, erano errori poco gravi e comunque il tutto era comprensibilissimo.
|
Il Ristorante Il |
|
Sono ritornato al ristorante quattro giorni fa per lavorare. This sentence has been marked as perfect! |
|
Era in fase di ristrutturazione per un mese e adesso sembra molto nuovo! Era in fase di ristrutturazione per un mese e adesso "Molto nuovo" ha poco senso. |
|
C'erano molte cose che sono cambiate, maggiormente per il meglio ma ce ne sono alcune con cui non sono totalmente d'accordo. C Qua ha più senso usare il presente, perché il cambiamento è avvenuto una volta. Se dici "c'erano molte cose che sono cambiate", sembra che stia parlando di una ristrutturazione che è avvenuta ancora prima. Se invece vuoi usare il passato per parlare di ciò che hai visto nel ristorante quando ci sei entrato e l'hai visto diverso, dovrai cambiare verbo: "ho notato che molte cose sono cambiate" per esempio. |
|
Il capo chef mi ha chiesto di insegnare a suo figlio il pianoforte e ero molto felice di farlo. Il capo chef mi ha chiesto di insegnare a suo figlio il pianoforte e ne ero molto felice Quel "di farlo" è un po' pesantuccio e lo si può tranquillamente sostituire con un semplice "ne". |
|
Ho anche chiesto al capo se potrei aiutarli a migliorare le cose sulla pagina Instagram di ristorante e lui ha detto va bene. Ho anche chiesto al capo se po Il discorso diretto è introdotto dalle virgolette. Il discorso indiretto dal "che". È necessario scegliere una delle due. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium