Sept. 24, 2020
In una giornata calda, io e il mio padre, che eravamo nel centro della città, decidiamo di andare prendere un gelato. (era dicembre e il natale era vicino) Quando siamo arrivati alla gelateria, ho visto pela prima volta un gelato di Panettone.
è stato magnifico
iIl miglior gelato che abbia mai mangiato
In una giornata calda, io e il mio padre, che eravamo inel centro della città, decidiamo di andare a prendere un gelato.
I possessivi vogliono sempre l'articolo, TRANNE coi parenti. Si dice "LA mia maglietta" o "IL mio telefono", ma "MIO padre" o "MIA zia".
"Nel centro della città" è corretto, ma troppo descrittivo. Sembra tu stia descrivendo la tua città dividendola in varie zone. La zona centrale di una città si chiama semplicemente "centro città".
I verbi di movimento vogliono sempre una preposizione. In questo caso, si dice "andare a".
(eEra dicembre e il nNatale era vicino) Quando siamo arrivati alla gelateria, ho visto per la prima volta un gelato di Pal panettone.
"Pela" è portoghese.
Per i gusti, si dice "al" più il gusto.
èÈ stato magnifico.
Per i cibi, di norma si usa l'aggettivo "buono". Penso sarebbe più naturale dire "era buonissimo" nel caso tu ti riferissi al gelato. D'altro canto "è stato magnifico" è un'espressione abbastanza vaga, quindi ci sta lo stesso.
Feedback
Attenzione al corretto uso delle maiuscole.
Per quanto riguarda il resto, il tuo livello di italiano è buono. Gli errori non erano troppo gravi e il testo era comprensibile.
|
il miglior gelato che abbia mai mangiato
|
|
In una giornata calda, io e il mio padre, che eravamo nel centro della città, decidiamo di andare prendere un gelato. In una giornata calda, io e I possessivi vogliono sempre l'articolo, TRANNE coi parenti. Si dice "LA mia maglietta" o "IL mio telefono", ma "MIO padre" o "MIA zia". "Nel centro della città" è corretto, ma troppo descrittivo. Sembra tu stia descrivendo la tua città dividendola in varie zone. La zona centrale di una città si chiama semplicemente "centro città". I verbi di movimento vogliono sempre una preposizione. In questo caso, si dice "andare a". |
|
(era dicembre e il natale era vicino) Quando siamo arrivati alla gelateria, ho visto pela prima volta un gelato di Panettone. ( "Pela" è portoghese. Per i gusti, si dice "al" più il gusto. |
|
è stato magnifico
Per i cibi, di norma si usa l'aggettivo "buono". Penso sarebbe più naturale dire "era buonissimo" nel caso tu ti riferissi al gelato. D'altro canto "è stato magnifico" è un'espressione abbastanza vaga, quindi ci sta lo stesso. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium