April 10, 2023
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto dal Nord e Sud d’Italia.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regione. Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questa al Nord. Due dai tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia. Al Sud abitano il 37 per cento della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PIL. In questo senso Nord è più produttivo dal Sud.
Il divario non sembra a diminuire. A questa causa i due regione, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare le regione autonome.
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio a combattere il problema con la mafia.
Ho trovato a scrivere un riassunto del testo come una preparazione dalla mia maturità
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto datra il Nord e il Sud d’Italia.
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto tra il Nord e il Sud d’Italia.
Come hai scritto te sembra che sia un contrasto indipendente dal luogo e che si estende da Nord e Sud.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regionei.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza la relazione tra le due regioni.
Forse meglio "le relazioni"
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande chedi questallo al Nord.
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande di quello al Nord.
"più di"
Due daogni tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia.
Due ogni tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia.
Direi "tra tutti coloro che emigrano a causa della disoccupazione, due terzi lasciano il Sud"
Al Sud abitano il 37 per cento% della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PILil contributo al PIL è solamente del 25%.
Al Sud abitano il 37% della popolazione italiana, ma il contributo al PIL è solamente del 25%.
In questo senso il Nord è più produttivo dael Sud.
In questo senso il Nord è più produttivo del Sud.
"più/meno di"
Il divario non sembra a diminuire.
Il divario non sembra diminuire.
A questa causa icausa di questo/ciò, le due regionei, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare delle regione autonome.
A causa di questo/ciò, le due regioni, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare delle regione autonome.
"regione" è femminile. Non so bene cosa tu intenda con "partite"
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio acombattendo/ combattere il problema con la mafia.
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio combattendo/ combattere il problema con la mafia.
Feedback
Sei migliorata abbastanza; ora la maggior parte degli errori sono di distrazione o di livello abbastanza avanzato
Italia: paese ricco di contraddizioni
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di unel conflitto daltra Nord e Sud d’Italia.
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta del conflitto tra Nord e Sud Italia.
Di solito "conflitto" è preceduto dall'articolo determinativo, visto che difficilmente ci sono più conflitti tra due parti.
In generale poi non so se utilizzerei "conflitto" per descrivere i problemi tra Nord e Sud, credo basterebbe "differenze".
È Nord Italia e Sud Italia, non ci vanno le preposizioni.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regionei.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza la relazione tra le due regioni.
Tra "influenzare" e la cosa influenzata non ci sono preposizioni.
Una regione > due regioni
Il tasso sdi disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questallo al Nord.
Il tasso di disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che quello al Nord.
Tasso di disoccupazione è maschile, quindi è "quello".
Due dai tre personpersone su tre che emigrano a causa della disoccupazione lasciavengono idal Sud d’Italia.
Due persone su tre che emigrano a causa della disoccupazione vengono dal Sud Italia.
"Due persone su tre" "nove dentisti su dieci" "tre cani su cinque" è la formula più usata.
Non è sbagliato dire che "lasciano il Sud Italia", ma preferiamo sottolineare la provenienza.
Al Sud abitano il 37 per cento% della popolazione italiana, ma la prestazione fache contribuisce solo ial 25 per cento a% del PIL.
Al Sud abita il 37% della popolazione italiana, che contribuisce solo al 25% del PIL.
Usiamo il simbolo, non scriviamo per centro.
Se vuoi dire che una perta percentuale fa solo un'altra certa perfentuale, usa il verbo contribuire.
In questo senso il Nord è più produttivo dael Sud.
In questo senso il Nord è più produttivo del Sud.
In questo caso ci vanno gli articoli determinativi.
Di + il > del
Il divario non sembra a diminuire.
Il divario non sembra diminuire.
Non è necessaria la preposizione
"Non sembra diminuire/cambiare/aumentare"
A questa causa i due regione, più precisamente questcausa di ciò le due partite,ee vogliono separarsi e formare le regione ottenere l'autonomeia.
A causa di ciò le due aree vogliono separarsi e ottenere l'autonomia.
A causa di ciò/a causa di questo...
Ho sostituito regioni con aree perché i movimenti autonomisti non dividerebbero semplicemente l'Italia in due parti, ma secondo le loro regioni (intese come Veneto, Lombardia, Sicilia, Sardegna, etc.)
Economisti e sociologi cercano una possibilitàsoluzione per il Sud, per esempio a combatterendo il problema con della mafia.
Economisti e sociologi cercano una soluzione per il Sud, per esempio combattendo il problema della mafia.
Il problema tra Nord e Sud è conosciuto in Italia come "questione meridionale", quindi a una questione si cerca una soluzione.
Combattere il problema della mafia > il problema è la mafia
Combattere il problema con la mafia > lo Stato e la mafia si uniscono per combattere un problema
Feedback
Ottimo testo, un argomento davvero complesso su cui scrivere!
|
Italia: paese ricco di contraddizioni This sentence has been marked as perfect! |
|
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto dal Nord e Sud d’Italia.
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta d Di solito "conflitto" è preceduto dall'articolo determinativo, visto che difficilmente ci sono più conflitti tra due parti. In generale poi non so se utilizzerei "conflitto" per descrivere i problemi tra Nord e Sud, credo basterebbe "differenze". È Nord Italia e Sud Italia, non ci vanno le preposizioni.
Il testo “Italia: paese ricco di contraddizioni“ è scritto dal Michael Pohle e tratta di un conflitto Come hai scritto te sembra che sia un contrasto indipendente dal luogo e che si estende da Nord e Sud. |
|
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza alla relazione tra le due regione.
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza Tra "influenzare" e la cosa influenzata non ci sono preposizioni. Una regione > due regioni
La disuguaglianza regionale è un grande problema che influenza Forse meglio "le relazioni" |
|
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande che questa al Nord.
Il tasso Tasso di disoccupazione è maschile, quindi è "quello".
Il tasso si disoccupazione nel Sud è tre volte più grande "più di" |
|
Due dai tre persone che emigrano a causa della disoccupazione lasciano il Sud d’Italia.
Due "Due persone su tre" "nove dentisti su dieci" "tre cani su cinque" è la formula più usata. Non è sbagliato dire che "lasciano il Sud Italia", ma preferiamo sottolineare la provenienza.
Due Direi "tra tutti coloro che emigrano a causa della disoccupazione, due terzi lasciano il Sud" |
|
Al Sud abitano il 37 per cento della popolazione italiana, ma la prestazione fa solo il 25 per cento al PIL.
Al Sud abita Usiamo il simbolo, non scriviamo per centro. Se vuoi dire che una perta percentuale fa solo un'altra certa perfentuale, usa il verbo contribuire.
Al Sud abitano il 37 |
|
In questo senso Nord è più produttivo dal Sud.
In questo senso il Nord è più produttivo d In questo caso ci vanno gli articoli determinativi. Di + il > del
In questo senso il Nord è più produttivo d "più/meno di" |
|
Il divario non sembra a diminuire.
Il divario non sembra
Il divario non sembra Non è necessaria la preposizione "Non sembra diminuire/cambiare/aumentare" |
|
A questa causa i due regione, più precisamente queste partite, vogliono separarsi e formare le regione autonome.
A A causa di ciò/a causa di questo... Ho sostituito regioni con aree perché i movimenti autonomisti non dividerebbero semplicemente l'Italia in due parti, ma secondo le loro regioni (intese come Veneto, Lombardia, Sicilia, Sardegna, etc.)
A "regione" è femminile. Non so bene cosa tu intenda con "partite" |
|
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio a combattere il problema con la mafia.
Economisti e sociologi cercano una Il problema tra Nord e Sud è conosciuto in Italia come "questione meridionale", quindi a una questione si cerca una soluzione. Combattere il problema della mafia > il problema è la mafia Combattere il problema con la mafia > lo Stato e la mafia si uniscono per combattere un problema
Economisti e sociologi cercano una possibilità per Sud, per esempio |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium