April 13, 2023
Esaminate il modo in cui Giulia si dedica all’attività di apicoltrice (il compito).
Il sogno della Giulia Colavecchi è iniziato con libro, che a letto quando aveva 18 anni, che tratta dal mondo delle api: “[…] il modo delle api mi ha affascinato a partire da quel momento.” (r. 6-7). L’apicoltrice futuro ha trovato la passione ed ha avuto coraggio di perseguire la sua passione. Ha studiato due anni per ricevere l’educazione giusta. Giulia Colavecchi ha acquisito nuovi caratteristiche come il rispetto per i piccoli insetti ed animali, la pazienza, la creatività. Il percorso è costato molto per la giovane. Sacrifica il divertimento con gli amici ed ha scelto “il lavoro nel mio[suo] laboratorio” (r. 26). Ha metto in pericolo le suoi relazione con i genitori, che hanno pensato, che Giulia Colavecchi fa qualcos’altro con la sua vita. Evidentemente i genitori sono tollerante e discreti e così hanno sostenuto la pressione della figlia: “[…] quando hanno capito l'impegno e la passione […] mi hanno lasciata andare per la mia strada.” (r.22-23).
Oggi Giulia Colavecchi continua a dedicarsi alla sua passione. Per la giovane apicoltrice è importante creare i condizioni di lavoro oneste con il stipendio equo. Particolarmente piccoli produttori sono dipendente dai fattori che influenzano la produzione ed il profitto. Uno fattore è la natura: “[…] molto del tuo lavoro dipende dalla natura” (r. 15). Un altro – i consumatori. Non vogliono pagare per la qualità. Trovano i prodotti più economici che aiutano a risparmiare, ma è un risparmio sulla qualità (r.31-32). È il motivo per nuovi creativi idei nelle aziende piccoli per la possibilità di sfoggiare i diversi tipi delle nuovi prodotti, in caso di Giulia Colavecchi dei diversi tipi di miele (r.12).
Secondo Giulia Colavecchi “è difficile vivere di una passione” (r.38) ma non c’è un altro proposto per essere felice. Alti giovani devono proteggere i suoi sogni e tanti problemi saranno superabile: “Difendiamo l’identità delle nostre passioni” (r.43).
Il sogno dellai Giulia Colavecchi è iniziato conl libro, che ha letto quando aveva 18 anni, che tratta d riguardo al mondo delle api: “[…] il modo delle api mi ha affascinato a partire da quel momento.” (r. 6-7).
Mettere l'articolo davanti ai nomi è tipico dell'accento milanese e poi del parlato, ma nello scritto è un errore.
Stai attenta al verbo avere alla terza persona: se la tua prof legge "lui a una mela" penso che ti potrebbe sparare
"che tratta di" = "che riguarda" = "riguardo a"
L’a futura apicoltrice futuro ha trovato la sua passione ed ha avuto coraggio di perseguire la sua passionela.
Se metti l'aggettivo prima gli dai più importanza.
Meglio non ripetere "passione"
Giulia Colavecchi ha acquisito nuovi caratteristichee qualità come il rispetto per i piccoli insetti ed gli animali, la pazienza, la creatività.
Se parli di qualità più alte e profonde puoi dire "virtù", tipo per il coraggio, la tenacia, e così via.
Il percorso è costato molto per alla giovane.
"X è costato molto a Y"
Sacrifica il divertimento con gli amici ed ha scelto sceglie “il lavoro nel mio[suo] laboratorio” (r. 26).
Meglio concordare i verbi; puoi anche dire "ha sacrificato" e "ha scelto"
Ha metto in pericolo lea suoia relazione con i genitori, che hanno pensato, che Giulia Colavecchi facesse qualcos’altro con la sua vita.
Se usi un tempo passato ("hanno pensato"), il presente non va bene
Evidentemente i genitori sono tollerantei e discreti e così hanno sostenuto la pressione della figlia: “[…] quando hanno capito l'impegno e la passione […] mi hanno lasciata andare per la mia strada.” (r.22-23).
"discreti" non penso sia l'aggettivo migliore; forse intendevi tipo "tranquilli" o "comprensivi"
Per la giovane apicoltrice è importante creare ile giuste condizioni di lavoro oneste con il stipendio equo.
"condizioni di lavoro" non mi piace troppo; puoi dire "procurarsi le giuste apparecchiature", "procurarsi il necessario".
ParticolarmenteI piccoli produttori sono particolarmenti dipendentei dai fattori che influenzano la produzione ed il profitto.
Uno fattore è la natura: “[…] molto del tuo lavoro dipende dalla natura” (r. 15).
Un altro –sono i consumatori.
È il motivo per nuovi creativi idei nelle aziende piccoli per la possibilità di sfoggiare i diversi tipi delle nuovi prodotti, in caso di Giulia Colavecchi dei diversi tipi di miele (r.12).
Non ho capito bene la tua frase; se riesci spiegati meglio
Secondo Giulia Colavecchi “è difficile vivere di una passione” (r.38) ma non c’è (un) altro propostmodo per essere felice.
Penso tu volessi dire "proposito", ma non mi piace troppo.
Altri giovani devono proteggere i suopropri sogni e tanti problemi saranno superabilei: “Difendiamo l’identità delle nostre passioni” (r.43).
Feedback
Stai attenta alle concordanze di genere e di numero, anche se penso basti rileggere il testo con più attenzione o qualche volta di più
Esaminate il modo in cui Giulia si dedica all’attività di… |
Esaminate il modo in cui Giulia si dedica all’attività di apicoltrice (il compito). |
Il sogno della Giulia Colavecchi è iniziato con libro, che a letto quando aveva 18 anni, che tratta dal mondo delle api: “[…] il modo delle api mi ha affascinato a partire da quel momento.” (r. 6-7). Il sogno d Mettere l'articolo davanti ai nomi è tipico dell'accento milanese e poi del parlato, ma nello scritto è un errore. Stai attenta al verbo avere alla terza persona: se la tua prof legge "lui a una mela" penso che ti potrebbe sparare "che tratta di" = "che riguarda" = "riguardo a" |
L’apicoltrice futuro ha trovato la passione ed ha avuto coraggio di perseguire la sua passione. L Se metti l'aggettivo prima gli dai più importanza. Meglio non ripetere "passione" |
Ha studiato due anni per ricevere l’educazione giusta. |
Giulia Colavecchi ha acquisito nuovi caratteristiche come il rispetto per i piccoli insetti ed animali, la pazienza, la creatività. Giulia Colavecchi ha acquisito nuov Se parli di qualità più alte e profonde puoi dire "virtù", tipo per il coraggio, la tenacia, e così via. |
Il percorso è costato molto per la giovane. Il percorso è costato molto "X è costato molto a Y" |
Sacrifica il divertimento con gli amici ed ha scelto “il lavoro nel mio[suo] laboratorio” (r. 26). Sacrifica il divertimento con gli amici e Meglio concordare i verbi; puoi anche dire "ha sacrificato" e "ha scelto" |
Ha metto in pericolo le suoi relazione con i genitori, che hanno pensato, che Giulia Colavecchi fa qualcos’altro con la sua vita. Ha metto in pericolo l Se usi un tempo passato ("hanno pensato"), il presente non va bene |
Evidentemente i genitori sono tollerante e discreti e così hanno sostenuto la pressione della figlia: “[…] quando hanno capito l'impegno e la passione […] mi hanno lasciata andare per la mia strada.” (r.22-23). Evidentemente i genitori sono tollerant "discreti" non penso sia l'aggettivo migliore; forse intendevi tipo "tranquilli" o "comprensivi" |
Oggi Giulia Colavecchi continua a dedicarsi alla sua passione. |
Per la giovane apicoltrice è importante creare i condizioni di lavoro oneste con il stipendio equo. Per la giovane apicoltrice è importante creare "condizioni di lavoro" non mi piace troppo; puoi dire "procurarsi le giuste apparecchiature", "procurarsi il necessario". |
Particolarmente piccoli produttori sono dipendente dai fattori che influenzano la produzione ed il profitto.
|
Uno fattore è la natura: “[…] molto del tuo lavoro dipende dalla natura” (r. 15). Un |
Un altro – i consumatori. Un altro |
Non vogliono pagare per la qualità. |
Trovano i prodotti più economici che aiutano a risparmiare, ma è un risparmio sulla qualità (r.31-32). |
È il motivo per nuovi creativi idei nelle aziende piccoli per la possibilità di sfoggiare i diversi tipi delle nuovi prodotti, in caso di Giulia Colavecchi dei diversi tipi di miele (r.12). È il motivo per nuovi creativi idei nelle aziende piccoli per la possibilità di sfoggiare i diversi tipi delle nuovi prodotti, in caso di Giulia Colavecchi dei diversi tipi di miele (r.12). Non ho capito bene la tua frase; se riesci spiegati meglio |
Secondo Giulia Colavecchi “è difficile vivere di una passione” (r.38) ma non c’è un altro proposto per essere felice. Secondo Giulia Colavecchi “è difficile vivere di una passione” (r.38) ma non c’è (un) altro Penso tu volessi dire "proposito", ma non mi piace troppo. |
Alti giovani devono proteggere i suoi sogni e tanti problemi saranno superabile: “Difendiamo l’identità delle nostre passioni” (r.43). Altri giovani devono proteggere i |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium