Jan. 26, 2021
Oggi è Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia. Purtroppo non è una festa felice. Il 26 gennaio 1788 ricorda lo sbarco della First Fleet (Prima Flotta) nella Baia di Sydney e il preso formale della terra del Nuovo Galles del Sud come colonia inglese. Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno di Invasione). Questo nome non riferisce solo alla nuova colonia, ma proprio alla decimazione degli aborigeni, alle confische di terre usando la dottrina legale “terra nullius” (gli inglesi erano sicuro nella presa delle terre perché gli aborigeni, secondo loro, non contavano come una civilizzazione) e alla distruzione della loro cultura fino ad oggi (vedi la distruzione recente di un luogo importante per gli aborigeni compiuto da Rio Tinto). Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso Reconciliation (riconciliazion).
Australia Day
Oggi è l'Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia.
Purtroppo non è una festa felice.
Il 26 gennaio 1788 ricordaavvenne/ebbe luogo lo sbarco della First Fleet (Prima Flotta) nella Baia di Sydney e il preso formalela conquista della terra del Nuovo Galles del Sud come colonia inglese.
Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno di Iell'invasione).
Questo nome non si riferisce/fa riferimento solo alla nuova colonia, ma proprioanche alla decimazione degli aborigeni, alle confische dielle terre usando la dottrina legale “terra nullius” (gli inglesi erano sicuro nella presadi potersi impossessare delle terre perché gli aborigeni, secondo loro, non contavano come una civilizzazionetà) e alla distruzione della loro cultura fino ad oggi (vedi la distruzione recente di un luogo importante per gli aborigeni compiuto da Rio Tinto).
Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso la Reconciliation (riconciliazione).
Il 26 gennaio 1788 ricordaavvenne lo sbarco della First Fleet (Prima Flotta) nella Baia di Sydney e il preso formalela conquista della terra del Nuovo Galles del Sud come colonia inglese.
Tecnicamente il 26 gennaio 2021 ricorda lo sbarco che avvenne il 1788. : ) Il 26 gennaio 1788 fu compiuto lo sbarco.
Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno diell' Invasione).
Questo nome non si riferisce solo ala fondazine della nuova colonia, ma proprioanche alla decimazione degli aborigeni, alle confische dielle terre usando la dottrina legale “terra nullius” (gli inglesi erano sicuro nella presai di poter appropriarsi delle terre perché gli aborigeni, secondo loro, non contavano come una civilizzazionetà / come popoli civili) e alla distruzione della loro cultura fino ad oggi (vedi la distruzione recente di un luogo importante per gli aborigeni compiuto da Rio Tinto).
>> non solo... ma anche...
Credo che "civiltà" si riferisca alle caratteristiche e la cultura di un gruppo o un popolo, mentre "civilizzazione" si riferisce al processo di imporre questa cultura a un gruppo straniero.
Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso Reconciliation (una riconciliazion)e.
Feedback
Interessante.:) Stai cercando di usare alcuni modi di dire un'po difficili, ma del resto non vedo grandi errori. Se c'è qualcosa che non capisci, posso spiegare in Inglese.
Australia Day
Oggi è l'Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia.
Con le feste di solito si usa l'articolo (nel titolo non te l'ho corretto perché nei titoli l'articolo si può omettere)
Purtroppo non è una festa felice.
Il 26 gennaio 1788 si ricorda lo sbarco della First Fleet (Pla prima Fflotta) nella Baia di Sydney e il presola conquista formale della terra del Nuovo Galles del Sud come colonia inglese.
"Preso" non esiste in italiano.
Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Ggiorno di Iell'invasione).
Questo nome non si riferisce solo alla nuova colonia, ma proprio alla decimazione degli aborigeni, alle confische di terre usando la dottrina legale della “terra nullius” (gli inglesi erano sicuro nella presai di potersi appropriare delle terre perché gli aborigeni, secondo loro, non contavano come una civilizzazione) e alla distruzione della loro cultura fino ad oggi (vedi la distruzione recente di un luogo importante per gli aborigeni compiuto da Rio Tinto).
Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso la Reconciliation (riconciliazione).
Feedback
Bel testo. Ancora una volta la maggior parte degli errori è legata all'uso degli articoli. Ricorda anche che "riferirsi a" è riflessivo, mentre nel caso di festività si dice "si ricorda".
Inoltre usi un po' troppe maiuscole. In italiano non se ne usano così tante.
|
Australia Day This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
|
Oggi è Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia. Oggi è l'Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia. Con le feste di solito si usa l'articolo (nel titolo non te l'ho corretto perché nei titoli l'articolo si può omettere) Oggi è l'Australia Day, cioè la festa nazionale ufficiale dell'Australia. |
|
Purtroppo non è una festa felice. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
|
Il 26 gennaio 1788 ricorda lo sbarco della First Fleet (Prima Flotta) nella Baia di Sydney e il preso formale della terra del Nuovo Galles del Sud come colonia inglese. Il 26 gennaio 1788 si ricorda lo sbarco della First Fleet ( "Preso" non esiste in italiano. Il 26 gennaio 1788 Tecnicamente il 26 gennaio 2021 ricorda lo sbarco che avvenne il 1788. : ) Il 26 gennaio 1788 fu compiuto lo sbarco. Il 26 gennaio 1788 |
|
Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno di Invasione). Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” ( Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno d Però la maggior parte degli aborigeni, e anche una grande parte degli australiani, chiama l’Australia Day “Invasion Day” (Giorno d |
|
Questo nome non riferisce solo alla nuova colonia, ma proprio alla decimazione degli aborigeni, alle confische di terre usando la dottrina legale “terra nullius” (gli inglesi erano sicuro nella presa delle terre perché gli aborigeni, secondo loro, non contavano come una civilizzazione) e alla distruzione della loro cultura fino ad oggi (vedi la distruzione recente di un luogo importante per gli aborigeni compiuto da Rio Tinto). Questo nome non si riferisce solo alla nuova colonia, ma proprio alla decimazione degli aborigeni, alle confische di terre usando la dottrina legale della “terra nullius” (gli inglesi erano sicur Questo nome non si riferisce solo >> non solo... ma anche... Credo che "civiltà" si riferisca alle caratteristiche e la cultura di un gruppo o un popolo, mentre "civilizzazione" si riferisce al processo di imporre questa cultura a un gruppo straniero. Questo nome non si riferisce/fa riferimento solo alla nuova colonia, ma |
|
Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso Reconciliation (riconciliazion). Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso la Reconciliation (riconciliazione). Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso Quindi secondo me dobbiamo cambiare la data e cercare ancora di andare verso la Reconciliation (riconciliazione). |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium