Dec. 12, 2024
La proposta di tema significa: "credi all'astrologia e perché?"
Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste. Sebbene mi interessi dal punto dalla perspettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna. Molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno. Anche se esiste, penso che tali influenze siano menori, in confronto ad altri parametri.
Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum. Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita. Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante". Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale. Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!) aveva annuziato "una buona giornata per il trasporto"!
Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro. Alcuni sostengono che l'astrologia solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro. Dicono che con un bueno tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona. Non sono convinto. Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiede affatto alcuni tratti essenziali di questi segni. Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...
Mi sembra comunque que l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione. Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno. Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa". Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.
Astrologia
La proposta di temtraccia significa: "credi all'astrologia e perché?"
La domanda o frase che annuncia un argomento si chiama "traccia" (la consigne).
"Proposta di tema" è un po' ambiguo. Di primo acchito ho interpretato "tema" nel senso di tema scolastico (un essai). Anche il termine "proposta" non è adatto, perché una proposta la si può accettare o rifiutare, è un termine che fa venire in mente qualcosa di più ufficiale (proposta di lavoro, proposta di matrimonio, proposta di collaborazione tra aziende, ecc.). In questo caso si tratterebbe di un "suggerimento".
Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste.
Sebbene mie ne interessi dal punto di vista/dalla perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.
"Punto di vista" e "prospettiva" sono, sì, sinonimi, ma o usi l'uno o l'altro. Nella tua frase, inoltre, manca un elemento (interessarsi A qualcosa). Immagino intendessi "all'astrologia", perciò ho aggiunto "ne", che si riferisce a quello.
Molti anni fa tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici recenti hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.
Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.
Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum.
Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.
Tutte le parole che finiscono in -io, hanno il plurale in -i. L'unica eccezione è la parola "il tempio" che riprende la L latina e diventa "i templi".
Per esempio: "oggi incontreràai una persona interessante".
Penso volessi trasporre l'uso del vouvoiement. In questo caso in italiano non si userebbe. Sull'oroscopo si usa il "tu" oppure il "voi" per riferirsi al plurale a tutte quelle persone che condividono lo stesso segno.
Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, inper strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.
Piccola sfumatura di significato:
"In strada" indica una posizione precisa e reale. "Per strada" dà l'idea di qualcosa che passa, qualcosa che è in movimento. In questo caso si tratta di persone (quindi, se vogliamo essere precisini, si trovano sul marciapiede), che sono in movimento e che si possono incontrare casualmente per strada.
Tuttavia, gli eventi rendono a volte un po' ironiche le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)
La diversa posizione di "un po' ironiche" è un suggerimento di stile, anche la tua versione è corretta.
Non hai bisogno di scrivere 2001 in lettere 😅
aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!
"Annunziare" è italiano letterario (e anche un po' antiquato, a dire il vero). In alcune parole, la "c" dolce può sostituirsi con una "z". Avrai sicuramente sentito parlare degli "Uffizi" a Firenze. Non è altro che la pronuncia fiorentina di "uffici". Questa pronuncia è passata allo standard, ma è riservata all'ambito letterario. Nella lingua di tutti i giorni, si preferisce sempre la versione con la "c".
Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro.
Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.
"Solo" si mette dopo il verbo, di norma.
Dicono che con un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.
Non sono convinto.
Io sono bilancia con leone all'ascendente leone, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.
Tuttavia, dovrei possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mercurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...
¶¶
¶
Mi sembra comunque quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.
Per la sfumatura di significato che dai alla frase, è necessario il verbo "dovere".
Può incorraggiare la gente a conoscere seé stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.
Secondo me sarebbe meglio dire "le persone" (e quindi declinare tutto al plurale), ma è una questione di stile.
Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa".
Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.
"Professione" (e parole affini come "professionista") non hanno mai la doppia N.
Feedback
Attenzione all'ortografia, spesso ti tradisce. Vedo comunque un miglioramento generale, complimenti!
Astrologia
La proposta di tema significa: "credi anell'astrologia e perché?"
In questo contesto è preferibile 'credere in qualcosa' rispetto a 'credere a qualcosa'
Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste.
Sebbene mi interessi dal punto daella perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.
MPer molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.
Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.
Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum.
Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.
Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante".
Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.
Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)
aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!
Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro.
Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.
Dicono che conattraverso un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.
Non sono convinto.
Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.
Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...
¶¶
¶
Mi sembra comunque quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.
Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.
Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa".
Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.
Astrologia This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
La proposta di tema significa: "credi all'astrologia e perché?" La proposta di tema significa: "credi In questo contesto è preferibile 'credere in qualcosa' rispetto a 'credere a qualcosa' La La domanda o frase che annuncia un argomento si chiama "traccia" (la consigne). "Proposta di tema" è un po' ambiguo. Di primo acchito ho interpretato "tema" nel senso di tema scolastico (un essai). Anche il termine "proposta" non è adatto, perché una proposta la si può accettare o rifiutare, è un termine che fa venire in mente qualcosa di più ufficiale (proposta di lavoro, proposta di matrimonio, proposta di collaborazione tra aziende, ecc.). In questo caso si tratterebbe di un "suggerimento". |
Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Sebbene mi interessi dal punto dalla perspettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna. Sebbene mi interessi dal punto d Sebbene m "Punto di vista" e "prospettiva" sono, sì, sinonimi, ma o usi l'uno o l'altro. Nella tua frase, inoltre, manca un elemento (interessarsi A qualcosa). Immagino intendessi "all'astrologia", perciò ho aggiunto "ne", che si riferisce a quello. |
Molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.
Molti anni fa tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma |
Anche se esiste, penso che tali influenze siano menori, in confronto ad altri parametri. Anche se esiste, penso che tali influenze siano m Anche se esiste, penso che tali influenze siano m |
Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita. Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esemp Tutte le parole che finiscono in -io, hanno il plurale in -i. L'unica eccezione è la parola "il tempio" che riprende la L latina e diventa "i templi". Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esemp |
Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante". Per esempio: "oggi incontrer Penso volessi trasporre l'uso del vouvoiement. In questo caso in italiano non si userebbe. Sull'oroscopo si usa il "tu" oppure il "voi" per riferirsi al plurale a tutte quelle persone che condividono lo stesso segno. This sentence has been marked as perfect! |
Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale. This sentence has been marked as perfect! Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, Piccola sfumatura di significato: "In strada" indica una posizione precisa e reale. "Per strada" dà l'idea di qualcosa che passa, qualcosa che è in movimento. In questo caso si tratta di persone (quindi, se vogliamo essere precisini, si trovano sul marciapiede), che sono in movimento e che si possono incontrare casualmente per strada. |
Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!) This sentence has been marked as perfect! Tuttavia, gli eventi rendono a volte un po' ironiche le previsioni degli astrologi La diversa posizione di "un po' ironiche" è un suggerimento di stile, anche la tua versione è corretta. Non hai bisogno di scrivere 2001 in lettere 😅 |
aveva annuziato "una buona giornata per il trasporto"! aveva annu aveva annu "Annunziare" è italiano letterario (e anche un po' antiquato, a dire il vero). In alcune parole, la "c" dolce può sostituirsi con una "z". Avrai sicuramente sentito parlare degli "Uffizi" a Firenze. Non è altro che la pronuncia fiorentina di "uffici". Questa pronuncia è passata allo standard, ma è riservata all'ambito letterario. Nella lingua di tutti i giorni, si preferisce sempre la versione con la "c". |
Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Alcuni sostengono che l'astrologia solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro. Alcuni sostengono che l'astrologia può solo Alcuni sostengono che l'astrologia può solo "Solo" si mette dopo il verbo, di norma. |
Dicono che con un bueno tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona. Dicono che Dicono che con un bu |
Non sono convinto. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiede affatto alcuni tratti essenziali di questi segni. Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possied Io sono bilancia |
Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare... Mi sembra comunque que l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione. Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare... Tuttavia, dovrei possedere Per la sfumatura di significato che dai alla frase, è necessario il verbo "dovere". |
Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno. This sentence has been marked as perfect! Può incor Secondo me sarebbe meglio dire "le persone" (e quindi declinare tutto al plurale), ma è una questione di stile. |
Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa". This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata. Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa profession Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa profession "Professione" (e parole affini come "professionista") non hanno mai la doppia N. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium