Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 12, 2024

60
Astrologia

La proposta di tema significa: "credi all'astrologia e perché?"

Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste. Sebbene mi interessi dal punto dalla perspettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna. Molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno. Anche se esiste, penso che tali influenze siano menori, in confronto ad altri parametri.

Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum. Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita. Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante". Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale. Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!) aveva annuziato "una buona giornata per il trasporto"!

Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro. Alcuni sostengono che l'astrologia solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro. Dicono che con un bueno tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona. Non sono convinto. Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiede affatto alcuni tratti essenziali di questi segni. Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...

Mi sembra comunque que l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione. Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno. Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa". Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.

Corrections

Astrologia

La proposta di temtraccia significa: "credi all'astrologia e perché?"

La domanda o frase che annuncia un argomento si chiama "traccia" (la consigne).
"Proposta di tema" è un po' ambiguo. Di primo acchito ho interpretato "tema" nel senso di tema scolastico (un essai). Anche il termine "proposta" non è adatto, perché una proposta la si può accettare o rifiutare, è un termine che fa venire in mente qualcosa di più ufficiale (proposta di lavoro, proposta di matrimonio, proposta di collaborazione tra aziende, ecc.). In questo caso si tratterebbe di un "suggerimento".

Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste.

Sebbene mie ne interessi dal punto di vista/dalla perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.

"Punto di vista" e "prospettiva" sono, sì, sinonimi, ma o usi l'uno o l'altro. Nella tua frase, inoltre, manca un elemento (interessarsi A qualcosa). Immagino intendessi "all'astrologia", perciò ho aggiunto "ne", che si riferisce a quello.

Molti anni fa tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici recenti hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.

Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.

Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum.

Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.

Tutte le parole che finiscono in -io, hanno il plurale in -i. L'unica eccezione è la parola "il tempio" che riprende la L latina e diventa "i templi".

Per esempio: "oggi incontreràai una persona interessante".

Penso volessi trasporre l'uso del vouvoiement. In questo caso in italiano non si userebbe. Sull'oroscopo si usa il "tu" oppure il "voi" per riferirsi al plurale a tutte quelle persone che condividono lo stesso segno.

Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, inper strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.

Piccola sfumatura di significato:
"In strada" indica una posizione precisa e reale. "Per strada" dà l'idea di qualcosa che passa, qualcosa che è in movimento. In questo caso si tratta di persone (quindi, se vogliamo essere precisini, si trovano sul marciapiede), che sono in movimento e che si possono incontrare casualmente per strada.

Tuttavia, gli eventi rendono a volte un po' ironiche le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)

La diversa posizione di "un po' ironiche" è un suggerimento di stile, anche la tua versione è corretta.

Non hai bisogno di scrivere 2001 in lettere 😅

aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!

"Annunziare" è italiano letterario (e anche un po' antiquato, a dire il vero). In alcune parole, la "c" dolce può sostituirsi con una "z". Avrai sicuramente sentito parlare degli "Uffizi" a Firenze. Non è altro che la pronuncia fiorentina di "uffici". Questa pronuncia è passata allo standard, ma è riservata all'ambito letterario. Nella lingua di tutti i giorni, si preferisce sempre la versione con la "c".

Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro.

Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.

"Solo" si mette dopo il verbo, di norma.

Dicono che con un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.

Non sono convinto.

Io sono bilancia con leone all'ascendente leone, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.

Tuttavia, dovrei possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mercurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...


Mi sembra comunque
quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.

Per la sfumatura di significato che dai alla frase, è necessario il verbo "dovere".

Può incorraggiare la gente a conoscere seé stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.

Secondo me sarebbe meglio dire "le persone" (e quindi declinare tutto al plurale), ma è una questione di stile.

Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa".

Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.

"Professione" (e parole affini come "professionista") non hanno mai la doppia N.

Feedback

Attenzione all'ortografia, spesso ti tradisce. Vedo comunque un miglioramento generale, complimenti!

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 12, 2024

60

Che signfica "traccia" esattamente? È un po' come "une consigne" (in un esame)?

Conosco gli Uffizi (avevo indovinato che significava "uffici"), ma purtroppo non ho potuto visitarli. Ho sono visitato il Palazzo Pitti^^ è vero che ho spesso difficoltà a ricordermi quando le <c> dal latino fanno <z> o <c> in italiano.

> Non hai bisogno di scrivere 2001 in lettere
Mi vergogno di dirlo, ma ancora non conosco i numeri e le cifre italiani bene! Mi fa un allenamento!

L'oroscopo che dà del tu... Sembra ancora meno serio :-D

Di nuovo ti ringrazio molto, Signor Mirko (non mi era venuto a mente prima, ma è un nome slavico, no?)

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 13, 2024

0

Sì, una "traccia" è l'argomento da sviluppare in un testo. In questo caso, sotto forma di domanda, ma la funzione è quella di guidare chi scrive sul tema del testo da redigere.

Di norma le "c" latine rimangono "c", il cambio a "z" è una caratteristica del toscano. Essendo che il toscano ha influenzato l'italiano letterario, in alcuni registri i toscanismi sono particolarmente presenti. Come dicevo, nella lingua standard, si preferiscono quelle parole che hanno mantenuto la "c".

Non c'è bisogno di darmi del signore😅 Da quel che ho potuto capire, dovrei avere qualche anno in meno di te.
"Mirko" è effettivamente un nome di origine slava (serba, per la precisione), ma è un nome che si usa in Italia (e anche in Germania), oltre che nell'area balcanica. Ovvio, non è comunissimo, ma esiste. In realtà ci sono tanti nomi stranieri che vengono usati in Italia, non c'è per forza bisogno di avere origini straniere. Ho conosciuto italiani di famiglie italiane che si chiamavano Denise, Désirée, Dennis, Michael, Jennifer e così via. Non so se si faccia ancora, ma almeno negli anni 90 andava di moda dare nomi stranieri ai figli, principalmente nomi di cantanti, attori, personaggi di serie tv e così via. A volte capita anche che ai genitori piaccia quel nome che hanno sentito alla tv, ma non sanno scriverlo... e quindi ti ritrovi con un nome come "Maicol" o "Daiana" scritto all'italiana!

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 13, 2024

60

Non ti preoccupare, sto scherzando con il "Signore" :-D ma "Mirko" è il tuo nome-prénom? Credevano che fosse il tuo cognome. A questo proposito, la lingue serba ti potrebbe piacere. Visto che conosci già il russo e il polacco, non sarebbe difficile per te.

Mi sono dimenticato di dire che "un tema" sarebbe piuttosto "une dissertation/une composition". "Un essai", nella tradizione letteraria francofona non è come un "essay" nel senso anglo-sassone: è un entero libro dove un autore sviluppa la propria opinione argumentata, spesso su un teme culturale, sociale o politico. Perciò non facciamo "essais" in scuola.

Mi sembra che i pronomi tradizionali francesi siano più popolari all'estero che in Francia. Non faccio eccezione, visto che ho la versione tedesca del nome "Jean". È variabile perché ci sono nomi abbastanza antichi che si danno ancora ai bambini, come "Jules", "Pierre" o "Adèle", ma tutte le Denise e Désirée qui sono della terza età... e perfino della quarta! :-Oggi c'è una moda dei nomi stranieri e soprattutto dei nomi originali, che sono a volte inventati o realmente strani. Oh, i nomi italiani, e nomi a consonanza latina in generale sono popolari. Il figlio dei miei vecchi vicini (doveva avere 6 o 7 anni) si chiamava "Lucenzo"^^

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 13, 2024

0

Non sono solito dare il mio cognome in giro😅 In realtà di solito non do neanche il mio nome, ma l'ho messo come username per errore e non è più modificabile, quindi pazienza!

In Italia, l'essai dovrebbe corrispondere a quello che al liceo si chiama "saggio". Onestamente non ricordo se ci fosse una differenza tra tema o saggio o se "tema" fosse giusto una maniera meno ufficiale per dire la stessa cosa (è passato un bel po'). La "dissertazione", invece, è un'altra cosa ancora. Se non sbaglio, corrisponde al mémoire che si scrive prima della tesi universitaria.

Effettivamente, ho notato pochi nomi francesi. E ho imparato anche a dubitare dei nomi che sembrano italiani, tra i corsi che hanno cognomi italiani e chi magari ha i genitori o i nonni che erano italiani, ma magari non spiccica una singola parola di italiano. Se poi aggiungi i soliti "Enzo" e compagnia cantante, ti rendi conto che sono tutti francesi con un nome italiano per farsi fighi😄
Ma non credere, anche io sono passato spesso per straniero. Il mio nome non è d'origine italiana, ma nonostante sia usato in Italia, il fatto che sia associato ad un cognome sardo fa pensare ad alcuni (i più ignoranti) che io non sia italiano. È un po' snervante, ma vabbè🤷‍♂️

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 13, 2024

60

Oui malgré quelques incidents entre immigrés et autochtones au XIXe siècle, les Italiens ici se sont globalement très bien intégrés et peu de choses les distinguent aujourd'hui des Français — quasiment rien, en fait — donc il n'est pas surprenant qu'ils ne connaissent pas un mot d'italien, d'autant que pour certains, c'est déjà la quatrième, cinquième génération qui se trouve en France !

Les patronymes corses, ça sonne italien, mais beaucoup sont très spécifiques. Quand je vois des noms comme « Bernardini », par exemple, je pense plus volontiers à la Corse qu'à l'Italie.

Ah j'ai déjà vu quelques utilisateurs avec leurs vrais nom de famille et prénom ici, donc je me suis dit^^ mais tu as raison, mieux vaut être prudent.

Ah ici c'est une tradition pour les intellectuels de publier des essais, plus ou moins bons, sur divers sujets... Et vous avez la « dissertation » au sens anglo-saxon, c-à-d « un mémoire » pour nous.

J'ai connu un Enzo et c'était le gars le plus populaire de l'école. Beau et charismatique, un vrai bourreau des cœurs ! Les Enzo ont une classe naturelle :p

Quand on est énervé, il faut provoquer un peu ! Explique aux gens : « vous avez raison, je ne suis pas italien, je suis sarde » ! :-D Et là tu vas voir les réactions outrées des héritiers du Risorgimento et de l'Italie unie ! D'ailleurs tiens, est-ce qu'il y a des mouvements autonomistes sardes, comme en Corse ?

Anerneq's avatar
Anerneq

Dec. 14, 2024

0

L'indipendentismo sardo è estremamente minoritario. Dal punto di vista politico, i partiti indipendentisti non hanno nessun potere a livello regionale, men che meno a livello nazionale. Il sentimento indipendentista è comunque vivo e gli indipendentisti, nonostante siano una minoranza, si fanno sentire molto (le scritte "Sardigna no est Italia" sui muri non sono rare). La maggior parte dei sardi è comunque dell'opinione che la Sardegna non abbia i mezzi per essere autosufficiente o indipendente. Anche le organizzazioni criminali affini a idee indipendentiste (l'Anonima Sarda e, in parte, il fenomeno del banditismo di fine Ottocento/primo Novecento) appartengono ormai al passato. È un discorso che potrebbe essere ampliato perché in parte coinvolge un conflitto generazionale (anziani tradizionalisti che hanno sempre visto la Sardegna come un luogo isolato e giovani italianizzati che desiderano sentirsi parte di una comunità politica e economica internazionale), ma di fatto ogni spinta indipendentista è più un'utopia che altro.

Astrologia

La proposta di tema significa: "credi anell'astrologia e perché?"

In questo contesto è preferibile 'credere in qualcosa' rispetto a 'credere a qualcosa'

Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste.

Sebbene mi interessi dal punto daella perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.

MPer molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.

Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.

Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum.

Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.

Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante".

Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.

Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)

aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!

Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro.

Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.

Dicono che conattraverso un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.

Non sono convinto.

Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.

Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...


Mi sembra comunque
quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.

Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.

Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa".

Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.

Monsieur_Elephant's avatar
Monsieur_Elephant

Dec. 12, 2024

60

Grazie mille!

Astrologia


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

La proposta di tema significa: "credi all'astrologia e perché?"


La proposta di tema significa: "credi anell'astrologia e perché?"

In questo contesto è preferibile 'credere in qualcosa' rispetto a 'credere a qualcosa'

La proposta di temtraccia significa: "credi all'astrologia e perché?"

La domanda o frase che annuncia un argomento si chiama "traccia" (la consigne). "Proposta di tema" è un po' ambiguo. Di primo acchito ho interpretato "tema" nel senso di tema scolastico (un essai). Anche il termine "proposta" non è adatto, perché una proposta la si può accettare o rifiutare, è un termine che fa venire in mente qualcosa di più ufficiale (proposta di lavoro, proposta di matrimonio, proposta di collaborazione tra aziende, ecc.). In questo caso si tratterebbe di un "suggerimento".

Ho un sacco di credenze pazze ma l'astrologia non è una di queste.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Sebbene mi interessi dal punto dalla perspettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.


Sebbene mi interessi dal punto daella perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.

Sebbene mie ne interessi dal punto di vista/dalla perospettiva della storia delle idee e delle credenze, non credo che i corpi celesti abbiano un'influenza significativa sul comportamento umano, tranne forse la luna.

"Punto di vista" e "prospettiva" sono, sì, sinonimi, ma o usi l'uno o l'altro. Nella tua frase, inoltre, manca un elemento (interessarsi A qualcosa). Immagino intendessi "all'astrologia", perciò ho aggiunto "ne", che si riferisce a quello.

Molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.


MPer molti anni tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.

Molti anni fa tutti pensavano che questa influenza della luna fosse solo una leggenda, ma recenti articoli scientifici recenti hanno messo in luce una relazione tra la luna piena e alcuni effetti, soprattutto una perturbazione del sonno.

Anche se esiste, penso che tali influenze siano menori, in confronto ad altri parametri.


Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.

Anche se esiste, penso che tali influenze siano meinori, in confronto ad altri parametri.

Mi sembra che la maggior parte degli oroscopi che si possono vedere nelle riviste o ascoltare alla radio usino l'effetto Barnum.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.


Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.

Tutte le parole che finiscono in -io, hanno il plurale in -i. L'unica eccezione è la parola "il tempio" che riprende la L latina e diventa "i templi".

Si tratta di dire cose abbastanza generali perché tutti possano trovare esempli nella loro vita.

Per esempio: "oggi incontrerà una persona interessante".


Per esempio: "oggi incontreràai una persona interessante".

Penso volessi trasporre l'uso del vouvoiement. In questo caso in italiano non si userebbe. Sull'oroscopo si usa il "tu" oppure il "voi" per riferirsi al plurale a tutte quelle persone che condividono lo stesso segno.

This sentence has been marked as perfect!

Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, in strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.


This sentence has been marked as perfect!

Quasi tutti incontrano spesso qualcuno di nuovo, al lavoro, online, inper strada... e tra loro ci sono (grazie a Dio) persone interessanti, perciò questo tipo di affermazione è come una verità universale.

Piccola sfumatura di significato: "In strada" indica una posizione precisa e reale. "Per strada" dà l'idea di qualcosa che passa, qualcosa che è in movimento. In questo caso si tratta di persone (quindi, se vogliamo essere precisini, si trovano sul marciapiede), che sono in movimento e che si possono incontrare casualmente per strada.

Tuttavia, gli eventi rendono a volte le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)


This sentence has been marked as perfect!

Tuttavia, gli eventi rendono a volte un po' ironiche le previsioni degli astrologi un po' ironiche: l'undici settembre del duemilauno, Élizabeth Teissier (un'astrologa mediatica che era anche l'astrologa ufficiale di un presidente!)

La diversa posizione di "un po' ironiche" è un suggerimento di stile, anche la tua versione è corretta. Non hai bisogno di scrivere 2001 in lettere 😅

aveva annuziato "una buona giornata per il trasporto"!


aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!

aveva annuznciato "una buona giornata per il trasporto"!

"Annunziare" è italiano letterario (e anche un po' antiquato, a dire il vero). In alcune parole, la "c" dolce può sostituirsi con una "z". Avrai sicuramente sentito parlare degli "Uffizi" a Firenze. Non è altro che la pronuncia fiorentina di "uffici". Questa pronuncia è passata allo standard, ma è riservata all'ambito letterario. Nella lingua di tutti i giorni, si preferisce sempre la versione con la "c".

Inoltre, gli astrologi non sono d'accordo tra loro.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Alcuni sostengono che l'astrologia solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.


Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.

Alcuni sostengono che l'astrologia può solo può determinare la personalità, non può prevedere il futuro.

"Solo" si mette dopo il verbo, di norma.

Dicono che con un bueno tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.


Dicono che conattraverso un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.

Dicono che con un buenon tema astrale (che tiene conto dell'ascendente, del segno lunare etc), è possibile conoscere bene una persona.

Non sono convinto.


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiede affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.


Io sono bilancia con leone all'ascendente, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.

Io sono bilancia con leone all'ascendente leone, e non possiedeo affatto alcuni tratti essenziali di questi segni.

Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare... Mi sembra comunque que l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.


Tuttavia, possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mecurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...


Mi sembra comunque
quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.

Tuttavia, dovrei possederei tratti mercuriali, sebbene il pianeta Mercurio non sia molto importante nel mio tema, a quanto pare...


Mi sembra comunque
quche l'astrologia possa riverlarsi un buon metodo di introspezione.

Per la sfumatura di significato che dai alla frase, è necessario il verbo "dovere".

Può incorragiare la gente a conoscere se stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.


This sentence has been marked as perfect!

Può incorraggiare la gente a conoscere seé stessa ed esplorare la psiche, a riflettere sulle qualità e diffetti che hanno.

Secondo me sarebbe meglio dire "le persone" (e quindi declinare tutto al plurale), ma è una questione di stile.

Avrei quindi una conclusione un po' più sottile che "è pura truffa".


This sentence has been marked as perfect!

This sentence has been marked as perfect!

Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.


Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.

Ma naturalmente, penso che la proporzione di truffatori in questa professionne sia abbastanza elevata.

"Professione" (e parole affini come "professionista") non hanno mai la doppia N.

You need LangCorrect Premium to access this feature.

Go Premium