Sept. 30, 2024
Oggi è stato il primo giorno di lezioni della laurea magistrale. Ci sono stati previsti due corsi, cioè quello che si tratta dei metrici diagnostichi per valutare la salute mentale e anche quello sugli impatti della qualità del sonno sulla salute mentale, ognuna di tre ore. Al momento soggiorno a una casa alla periferia della città e ahimè ancora non sono affatto riuscita a capire il sistema dell’autobus, quindi sono arrivata un po’ in ritardo alla prima lezione prevista per le 9. Nonostante questo inizio imperfetto, il resto della giornata è andata molto molto bene. I professori erano così carini e molto meno severi di quello che mi aspettavo e gli altri studenti erano ancora più calorosi. Un gruppo di noi siamo saliti insieme per pranzare nel centro della città; ho preso una fetta di pizza con salsiccia affumicata e un ortaggio che sa molto di “collard greens”, un tipo di verdura molto diffuso nella cucina del sud degli Stati Uniti, vorrei tanto scoprire cos’era. Meglio ancora, una studentessa nel programma che participa anche al Erasmus mi ha messo in contatto con qualcuna con una stanza in affitto, quindi forse potrò risolvere questo problema presto.
30.09.24 - Primo giorno di lezioni
Oggi è stato il primo giorno di lezioni della laurea magistrale.
Ci sono stati previsti due corsi, cioè quello che si tratta dei metrici diagnostichi per valutare la salute mentale e anche quello sugli impatti della qualità del sonno sulla salute mentale, ognuna di tre ore.
Gli aggettivi e i nomi che finiscono con "co" e "go", nella forma maschile plurale di solito diventano "ci" e "gi" in generale se la parola è piuttosto lunga. Se è corta è più probabile che diventi "chi" e "ghi", per esempio ago -> aghi, arco -> archi. C'è una regola grammaticale più precisa, ma è un po' complicata e secondo me non è molto utile impararla.
Al momento soggiorno ain una casa alla periferia della città e ahimè ancora non sono affatto riuscita a capire il sistema dell’autobus, quindi sono arrivata un po’ in ritardo alla prima lezione prevista per le 9.
Nonostante questo inizio imperfetto, il resto della giornata è andatao molto molto bene.
si capisce bene anche come hai scritto tu, però più precisamente il soggetto di "andare molto bene" è "resto" (maschile) e non "giornata" (femminile), quindi "andato".
I professori erano così carini e molto meno severi di quello che mi aspettavo e gli altri studenti erano ancora più calorosi.
Un gruppo di noiIo e qualche altro studente siamo saliandati insieme pera pranzare nel centro della città; ho preso una fetta di pizza con salsiccia affumicata e un ortaggio che sa molto di “collard greens”, un tipo di verdura molto diffuso nella cucina del sud degli Stati Uniti, vorrei tanto scoprire cos’era.
Non ho capito cosa intendevi con "saliti". Ho cercato delle foto dei "collard greens" e sono un tipo di cavolo (da non confondere con il cavolfiore).
Meglio ancora, una studentessa nel programma che partiecipa anche al l'Erasmus mi ha messo in contatto con qualcuuna persona con una stanza in affitto, quindi forse potrò risolvere questo problema presto.
"qualcuna" in questa frase suggerisce un significato plurale.
Feedback
Gli autobus possono essere circa in orario, passare venti minuti dopo l'orario stabilito ma anche non passare proprio, varia tantissimo a seconda della città!
30.09.24 - Primo giorno di lezioni
Oggi è stato il primo giorno di lezioni della laurea magistrale.
Ci sono statiErano previsti due corsi, cioè quello che si tratta deille metricihe diagnostiche/parametri diagnostici per valutare la salute mentale e anche quello sugli impatti della qualità del sonno sulla salute mentale, ognuna/ciascuna di tre ore.
"Trattare" non è riflessivo quando indica un argomento. Per esempio:
"La lezione tratta di storia" equivale a "l'argomento della lezione è la storia", oppure "in questa lezione si studia storia".
L'espressione "si tratta di", invece, è sinonimo dell'espressione "essere questione di".
Non sono sicuro se "metriche diagnostiche" sia quello che intendi. Io direi "parametri", ma non so di cosa stai parlando quindi è possibile stia capendo male io.
In questo caso, secondo me è meglio dire "ciascuna", ma è un sinonimo di "ognuna", quindi cambia poco.
Al momento soggiorno ain una casa anella periferia della città e ahimè ancora non sono affatto riuscita a capire il sistema dell’gli autobus, quindi sono arrivata un po’ in ritardo alla prima lezione prevista per le 9.
I professori erano così/sono stati carinissimi e molto meno severi di quello che mi aspettavo e gli altri studenti erano/sono stati ancora più calorosi.
Io userei il passato prossimo, ma a pensarci bene anche l'imperfetto ci sta.
Un gruppoAlcuni di noi siamo salono usciti insieme per pranzare inel centro della città; io ho preso una fetta di pizza con salsiccia affumicata e un ortaggio che sapeva molto di “collard greens”, un tipo di verdura molto diffuso nella cucina del sud degli Stati Uniti, vorrei tanto scoprire cos’era.
"Nel centro della città" è corretto, ma l'area a cui ti riferisci tu si chiama "centro città".
"Io" qui è quasi indispensabile, perché serve un contrasto col "noi" della frase precedente.
"Sa"-> "sapeva": dal momento in cui usi il passato ("ho preso") anche gli altri verbi devono essere al passato, se non ci sono ragioni particolari per lasciarli al presente.
Meglio ancora, una studentessa nel programma che participa anche al, anche lei parte del programma Erasmus, mi ha messo in contatto con qualcuna conhe ha una stanza in affitto, quindi forse potrò risolvere presto questo problema presto.
Ho sostituito il secondo "con" per evitare la ripetizione.
Feedback
Per gli autobus non esiste un sistema. In Italia gli autobus sono come gli unicorni, la cosa strana è se arrivano!
30.09.24 - Primo giorno di lezioni This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Oggi è stato il primo giorno di lezioni della laurea magistrale. This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
Ci sono stati previsti due corsi, cioè quello che si tratta dei metrici diagnostichi per valutare la salute mentale e anche quello sugli impatti della qualità del sonno sulla salute mentale, ognuna di tre ore.
"Trattare" non è riflessivo quando indica un argomento. Per esempio: "La lezione tratta di storia" equivale a "l'argomento della lezione è la storia", oppure "in questa lezione si studia storia". L'espressione "si tratta di", invece, è sinonimo dell'espressione "essere questione di". Non sono sicuro se "metriche diagnostiche" sia quello che intendi. Io direi "parametri", ma non so di cosa stai parlando quindi è possibile stia capendo male io. In questo caso, secondo me è meglio dire "ciascuna", ma è un sinonimo di "ognuna", quindi cambia poco.
Gli aggettivi e i nomi che finiscono con "co" e "go", nella forma maschile plurale di solito diventano "ci" e "gi" in generale se la parola è piuttosto lunga. Se è corta è più probabile che diventi "chi" e "ghi", per esempio ago -> aghi, arco -> archi. C'è una regola grammaticale più precisa, ma è un po' complicata e secondo me non è molto utile impararla. |
Al momento soggiorno a una casa alla periferia della città e ahimè ancora non sono affatto riuscita a capire il sistema dell’autobus, quindi sono arrivata un po’ in ritardo alla prima lezione prevista per le 9. Al momento soggiorno Al momento soggiorno |
Nonostante questo inizio imperfetto, il resto della giornata è andata molto molto bene. Nonostante questo inizio imperfetto, il resto della giornata è andat si capisce bene anche come hai scritto tu, però più precisamente il soggetto di "andare molto bene" è "resto" (maschile) e non "giornata" (femminile), quindi "andato". |
I professori erano così carini e molto meno severi di quello che mi aspettavo e gli altri studenti erano ancora più calorosi. I professori erano Io userei il passato prossimo, ma a pensarci bene anche l'imperfetto ci sta. This sentence has been marked as perfect! |
Un gruppo di noi siamo saliti insieme per pranzare nel centro della città; ho preso una fetta di pizza con salsiccia affumicata e un ortaggio che sa molto di “collard greens”, un tipo di verdura molto diffuso nella cucina del sud degli Stati Uniti, vorrei tanto scoprire cos’era.
"Nel centro della città" è corretto, ma l'area a cui ti riferisci tu si chiama "centro città". "Io" qui è quasi indispensabile, perché serve un contrasto col "noi" della frase precedente. "Sa"-> "sapeva": dal momento in cui usi il passato ("ho preso") anche gli altri verbi devono essere al passato, se non ci sono ragioni particolari per lasciarli al presente.
Non ho capito cosa intendevi con "saliti". Ho cercato delle foto dei "collard greens" e sono un tipo di cavolo (da non confondere con il cavolfiore). |
Meglio ancora, una studentessa nel programma che participa anche al Erasmus mi ha messo in contatto con qualcuna con una stanza in affitto, quindi forse potrò risolvere questo problema presto. Meglio ancora, una studentessa Ho sostituito il secondo "con" per evitare la ripetizione. Meglio ancora, una studentessa nel programma che part "qualcuna" in questa frase suggerisce un significato plurale. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium