Sept. 27, 2024
È passato molto tempo da quando ho scritto il mio ultimo testo, ma la buona notizia è che scrivo questo testo mentre sto sull’aereo a Bologna! Malgrado tutta la disorganizzazione burocratica, sono riuscita a ottenere il visto martedì scorso, qualche settimana prima di quello che mi aspettassi. Perciò non ho scritto qui perché ho avuto bisogno di sistemare tutti gli affari prima di trasferirmi a un nuovo paese per due anni: cambiare il numero telefonico, ordinare una nuova carta di debito per evitare le tariffe all’estero, dire addio alle amiche, fare le valigie mettendoci tanta roba e così via. Il mio corso di laurea magistrale comincia lunedì mattina. Spero avere abbastanza tempo da dedicare alla composizione di questi testi brevi, ma le prossime settimane saranno forse ancora più impegnative: ho ancora bisogno di trovare un’alloggio a lungo tempo e assistere più di 30 ore di lezioni alla settimana, per non parlare di quel mostro del permesso di soggiorno…
27.09.24 - L’arrivo in Italia
È passato molto tempo da quando ho scritto il mio ultimo testo, ma la buona notizia è che scrivo questo testo mentre stono sull’aereo a/per Bologna!
Non sono sicuro se intendessi "a" o "per".
Malgrado tutta la disorganizzazione burocratica, sono riuscita a ottenere il visto martedì scorso, qualche settimana prima di quello che mi aspettassi.
Perciò non ho scritto qui perché ho avuto bisogno di sistemare tutti gli affarie le mie cose prima di trasferirmi ain un nuovo paese per due anni: cambiare il numero di telefonico, ordinare una nuova carta di debito per evitare le tariffe all’estero, dire addio alsalutare le amiche, fare le valigie mettendoci tanta roba e così via.
"Affari" sono delle relazioni commerciali tra imprenditori o società.
"Numero telefonico" è corretto", ma è più naturale dire "numero di telefono" o anche semplicemente "numero".
"Dire addio" suona molto tragico. Sembra che stai partendo in guerra e non sai se le rivedrai. Un semplice "salutare" basta.
Il mio corso di laurea magistrale comincia lunedì mattina.
Spero di avere abbastanza tempo da dedicare alla composizione di questi testi brevbrevi testi, ma le prossime settimane saranno forse ancora più impegnative: ho ancora bisogno di trovare un’ alloggio a lungo tempormine e assistere a più di 30 ore di lezioni alla settimana, per non parlare di quel mostro del permesso di soggiorno…
"Assistere" può essere transitivo o intransitivo, ma con due significati distinti:
Assistere qualcuno significa aiutarlo. Si usa soprattutto per parlare di un aiuto di tipo medico-sanitario.
Assistere A qualcosa, invece, significa essere presente ad un evento. Di solito si usa per spettacoli, conferenze e cose così, ma si può usare anche con le lezioni all'università.
27.09.24 - L’arrivo in Italia This sentence has been marked as perfect! |
Perciò non ho scritto qui perché ho avuto bisogno di sistemare tutti gli affari prima di trasferirmi a un nuovo paese per due anni: cambiare il numero telefonico, ordinare una nuova carta di debito per evitare le tariffe all’estero, dire addio alle amiche, fare le valigie mettendoci tanta roba e così via. Perciò non ho scritto qui perché ho avuto bisogno di sistemare tutt "Affari" sono delle relazioni commerciali tra imprenditori o società. "Numero telefonico" è corretto", ma è più naturale dire "numero di telefono" o anche semplicemente "numero". "Dire addio" suona molto tragico. Sembra che stai partendo in guerra e non sai se le rivedrai. Un semplice "salutare" basta. |
Il mio corso di laurea magistrale comincia lunedì mattina. This sentence has been marked as perfect! |
È passato molto tempo da quando ho scritto il mio ultimo testo, ma la buona notizia è che scrivo questo testo mentre sto sull’aereo a Bologna! È passato molto tempo da quando ho scritto il mio ultimo testo, ma la buona notizia è che scrivo questo testo mentre s Non sono sicuro se intendessi "a" o "per". |
Malgrado tutta la disorganizzazione burocratica, sono riuscita a ottenere il visto martedì scorso, qualche settimana prima di quello che mi aspettassi. This sentence has been marked as perfect! |
Spero avere abbastanza tempo da dedicare alla composizione di questi testi brevi, ma le prossime settimane saranno forse ancora più impegnative: ho ancora bisogno di trovare un’alloggio a lungo tempo e assistere più di 30 ore di lezioni alla settimana, per non parlare di quel mostro del permesso di soggiorno… Spero di avere abbastanza tempo da dedicare alla composizione di questi "Assistere" può essere transitivo o intransitivo, ma con due significati distinti: Assistere qualcuno significa aiutarlo. Si usa soprattutto per parlare di un aiuto di tipo medico-sanitario. Assistere A qualcosa, invece, significa essere presente ad un evento. Di solito si usa per spettacoli, conferenze e cose così, ma si può usare anche con le lezioni all'università. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium