April 2, 2021
A me piaciono tantissimo i videoghiochi di gare, ho un volante con i pedali e mi piace "fare una gara di F1". Questo lo faccio da tanti anni fa, da quando avevo circa quindici anni. Ed era la mia unica soluzione da dimenticare i problemi di scuola, la brutta gente, i butti pensieri, un'amica che aveva tentato il suic*dio... Ed era in quei momenti in cui ero calmo, tranquilo, insomma, felice. Ne giocavo tantissimo ed ho belli ricordi. C'era una cosa chiamata "online weekly challenge", dove avevi una settimana intera per fare il giro più veloce possibile. Una macchina in un circuito per una settimana. E ricordo finire le settimane in alti posizioni, dentro il top 10, ma non sono mai stato il più veloce. La mia migliore posizione finale è stata una terza posizione.
E il mio secondo hobby è leggere. Ed ho preso questo hobby mentre stavo in ospedale, in cui avevo passato dieci giorni, quando avevo diciasette anni. Ricordo aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla.
2/30 Il mio hobby
A me piacciono tantissimo i videoghiochi di gare, ho un volante con i pedali e mi piace "fare una gara di F1".
Questo lLo faccio da tanti anni fa, da quando avevo circa quindici anni.
Ed era ila miao unica soluzioneo modo dai dimenticare i problemi di scuola, la brutta gente, i butti pensieri, un'amica che aveva tentato il suic*dio... Ed era in quei momenti in cui erche mi sentivo calmo, tranquillo, insomma, felice.
Le congiunzioni servono a coordinare o subordinare frasi, per questo mi sembra meglio non cominciare una frase nuova con "e". Se vuoi mantenere "e", devi usare la virgola al posto del punto.
NeCi giocavo tantissimo ed ho (dei) belli ricordi.
C'era una cosa chiamata "online weekly challenge", dove avevi una settimana intera per fare il girogirare il più veloce possibile una macchina in un circuito.
Una macchina in un circuito per una settimana.
Se ho capito cosa intendevi dire, è meglio unire le due frasi.
E rRicordo finire le settimane in altidi avere occupato buone posizioni, dentro ila top 10, ma non sono mai stato il più veloce.
La mia migliore posizione finale è stata una terza posizione.
In italiano non bisognerebbe ripetere gli stessi termini nel giro di poche parole. Ad esempio, potresti scrivere "il mio migliore risultato è stato una terza posizione" per evitare di ripetere "posizione"
E iIl mio secondo hobby è leggere.
Ed ho presHo cominciato questo hobby mentre stavo in ospedale, in cui avevho passato dieci giorni, quando avevo diciassette anni.
"In cui" non è sbagliato, ma "dove" sarebbe più naturale.
Ricordo di aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla.
Feedback
Bravo, ci sono pochi errori ma ho comunque cercato di rendere il testo più naturale :)
2/30 Il mio hobby
A me piacciono tantissimo i videoghiochi di gare, ho un volante con i pedali e mi piace "fare una gara di F1".
Questo lo faccio da tanti anni fa, da quando avevo circa quindici anni.
"Lo faccio da tanti anni" o "l'ho fatto anni fa" hanno due significati diversi.
Ed era la mia unica soluzione daper dimenticare i problemi di scuola, la brutta gente, i butti pensieri brutti, un'amica che aveva tentato il suic*dio... Ed era in quei momenti in cui ero calmo, tranquillo, insomma, felice.
NeCi giocavo tantissimo ed ho dei belli ricordi.
L'aggettivo "bello" si declina come gli articoli:
Il ricordo- bel ricordo;
La casa- bella casa;
Lo scoglio- bello scoglio;
I ricordi- bei ricordi;
Le case- belle case;
Gli scogli- begli scogli.
C'era una cosa chiamata "online weekly challenge", dove avevi una settimana intera per fare il giro più veloce possibile.
Una macchina in un circuito per una settimana.
E ricordo che finirevo le settimane in alti posizioni, dentro il alte, nella top 10, ma non sono mai stato il più veloce.
La struttura "ricordare+ infinito" non esiste.
La mia migliore posizione finale è stata una terza posizione.
E il mio secondo hobby è leggere.
Ed ho presiniziato questo hobby mentre stavo in ospedale, in cui avevho passato dieci giorni, quando avevo diciassette anni.
L'espressione "prendere un hobby" non mi sembra tanto naturale.
Ricordo di aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla.
Feedback
Fai molta attenzione all'ortografia, specialmente alle doppie.
Per quanto riguarda il verbo ricordare, di solito lo si usa col passato (ricordo che+ passato). Al limite puoi fare come nell'ultima frase: ricordo di+ infinito passato. La struttura "ricordare+ infinito" invece non esiste.
|
2/30 Il mio hobby This sentence has been marked as perfect! This sentence has been marked as perfect! |
|
A me piaciono tantissimo i videoghiochi di gare, ho un volante con i pedali e mi piace "fare una gara di F1". A me piacciono tantissimo i videog A me piacciono tantissimo i videog |
|
Questo lo faccio da tanti anni fa, da quando avevo circa quindici anni. Questo lo faccio da tanti anni "Lo faccio da tanti anni" o "l'ho fatto anni fa" hanno due significati diversi.
|
|
Ed era la mia unica soluzione da dimenticare i problemi di scuola, la brutta gente, i butti pensieri, un'amica che aveva tentato il suic*dio... Ed era in quei momenti in cui ero calmo, tranquilo, insomma, felice. Ed era la mia unica soluzione E Le congiunzioni servono a coordinare o subordinare frasi, per questo mi sembra meglio non cominciare una frase nuova con "e". Se vuoi mantenere "e", devi usare la virgola al posto del punto. |
|
Ne giocavo tantissimo ed ho belli ricordi.
L'aggettivo "bello" si declina come gli articoli: Il ricordo- bel ricordo; La casa- bella casa; Lo scoglio- bello scoglio; I ricordi- bei ricordi; Le case- belle case; Gli scogli- begli scogli.
|
|
C'era una cosa chiamata "online weekly challenge", dove avevi una settimana intera per fare il giro più veloce possibile. This sentence has been marked as perfect! C'era una cosa chiamata "online weekly challenge", dove avevi una settimana intera per fare |
|
Una macchina in un circuito per una settimana. This sentence has been marked as perfect!
Se ho capito cosa intendevi dire, è meglio unire le due frasi. |
|
E ricordo finire le settimane in alti posizioni, dentro il top 10, ma non sono mai stato il più veloce. E ricordo che fini La struttura "ricordare+ infinito" non esiste.
|
|
La mia migliore posizione finale è stata una terza posizione. La mia miglior La mia migliore posizione In italiano non bisognerebbe ripetere gli stessi termini nel giro di poche parole. Ad esempio, potresti scrivere "il mio migliore risultato è stato una terza posizione" per evitare di ripetere "posizione" |
|
E il mio secondo hobby è leggere. This sentence has been marked as perfect!
|
|
Ed ho preso questo hobby mentre stavo in ospedale, in cui avevo passato dieci giorni, quando avevo diciasette anni. Ed ho L'espressione "prendere un hobby" non mi sembra tanto naturale.
"In cui" non è sbagliato, ma "dove" sarebbe più naturale. |
|
Ricordo aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla. Ricordo di aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla. Ricordo di aver cominciato a leggere perché mi annoiavo moltissimo lì, non succedeva proprio nulla. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium