July 6, 2024
Oggi ho guardato le partite del quarto di finale del torneo EURO: la Spagna contro la Germania e la Francia contro il Portogallo. Non sono tifosa di nessuna delle squadre, quindi ho guardato le partite dal punto di vista neutrale. Quando si guarda da neutrale è meglio avere una partita intensa oppure emozionante, ma devo dire che le due erano abbastanza noiose. Sono squadre basate sulla difensa invece dell’attacco, ma è la filosofia tattica del calcio moderno. La seconda partita è finita coi rigori, durante cui il tiro di un giocatore portoghese ha rimbalzato contro il palo della porta per fa perdere il quarto di finale. È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, espressioni del deluso, e tentativi di consolare gli altri compagni di squadra.
05.07.24 - Il quartoi di finale EURO
Oggi ho guardato le partite deli quartoi di finale del torneo EUROgli Europei: la Spagna contro la Germania e la Francia contro il Portogallo.
Non sono tifosa di nessuna delle squadre, quindi ho guardato le partite dal punto di vista neutrale.
Quando si guarda da neutrale è meglio avssistere a una partita intensa oppure emozionante, ma devo dire che lqueste due eranopartite sono state abbastanza noiose.
Sono squadre basate sulla difensa invece deche sull’'attacco, ma è la filosofia tattica del calcio moderno.
La seconda partita è finita coai rigori, durante cui il tiro di un giocatore portoghese ha rimbalzato contro il palo della porta per fa, facendo perdere il quartoi di finale al Portogallo.
È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, espressioni del deluso, edi delusione e di tentativi di consolare gli altri compagni di squadra.
05.07.24 - Il quartoi di finale EURO
Di norma si usa il plurale
Oggi ho guardato le partite deli quartoi di finale del torneo EURO: la Spagna contro la Germania e la Francia contro il Portogallo.
Penso intendessi UEFA, non EURO, ma non seguo il calcio.
Non sono tifosa di nessuna delle squadre, quindi ho guardato le partite dal un punto di vista neutrale.
Quando si guarda da neutralei è meglio avere una partita intensa oppure emozionante, ma devo dire che le due eranosono state entrambe abbastanza noiose.
È meglio usare il plurale ("neutrali") quando si parla in generale, soprattutto quando usi il "si" impersonale.
"Le due" al posto di "entrambe" lo puoi usare solo con le persone e solo quando c'è una terza persona che fa qualcosa che coinvolge queste altre due persone. In generale è sempre meglio usare "entrambi".
Sono squadre basate sulla difensa invece dell’attacco, ma è la filosofia tattica del calcio moderno.
Frase giusta, io direi "invece che sull'attacco" per ripetere la preposizione.
La seconda partita è finita coai rigori, durante cui il tiro di un giocatore portoghese haè rimbalzato contro il palo della porta per fa perdere il quarto di finalee la sua squadra non è passata.
"Durante cui" è giusto, ma forse leggermente pesante. Dal punto di vista stilistico è molto elegante, forse un po' troppo rispetto al resto, ma non è un errore.
"Per far perdere" sottintende che il giocatore voleva far perdere la sua squadra. Il "per" indica un obiettivo, spesso un obiettivo che si vuole raggiungere.
Non sono un esperto di calcio, ma quando si tratta di quarti di finale, ottavi di finale, ecc. li si tratta come se fossero delle fasi, perciò si usa il verbo "passare". Non che "perdere" sia sbagliato, ma penso che "passare" sia più preciso.
È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, espressioni deli deluso,ione e tentativi di consolare gli altri compagni di squadra.
05.07.24 - Il quarto di finale EURO 05.07.24 - I Di norma si usa il plurale 05.07.24 - I |
Oggi ho guardato le partite del quarto di finale del torneo EURO: la Spagna contro la Germania e la Francia contro il Portogallo. Oggi ho guardato le partite de Penso intendessi UEFA, non EURO, ma non seguo il calcio. Oggi ho guardato le partite de |
Non sono tifosa di nessuna delle squadre, quindi ho guardato le partite dal punto di vista neutrale. Non sono tifosa di nessuna delle squadre, quindi ho guardato le partite da This sentence has been marked as perfect! |
Quando si guarda da neutrale è meglio avere una partita intensa oppure emozionante, ma devo dire che le due erano abbastanza noiose. Quando si guarda da neutral È meglio usare il plurale ("neutrali") quando si parla in generale, soprattutto quando usi il "si" impersonale. "Le due" al posto di "entrambe" lo puoi usare solo con le persone e solo quando c'è una terza persona che fa qualcosa che coinvolge queste altre due persone. In generale è sempre meglio usare "entrambi". Quando si guarda da neutrale è meglio a |
Sono squadre basate sulla difensa invece dell’attacco, ma è la filosofia tattica del calcio moderno. Sono squadre basate sulla dife Frase giusta, io direi "invece che sull'attacco" per ripetere la preposizione. Sono squadre basate sulla dife |
La seconda partita è finita coi rigori, durante cui il tiro di un giocatore portoghese ha rimbalzato contro il palo della porta per fa perdere il quarto di finale. La seconda partita è finita "Durante cui" è giusto, ma forse leggermente pesante. Dal punto di vista stilistico è molto elegante, forse un po' troppo rispetto al resto, ma non è un errore. "Per far perdere" sottintende che il giocatore voleva far perdere la sua squadra. Il "per" indica un obiettivo, spesso un obiettivo che si vuole raggiungere. Non sono un esperto di calcio, ma quando si tratta di quarti di finale, ottavi di finale, ecc. li si tratta come se fossero delle fasi, perciò si usa il verbo "passare". Non che "perdere" sia sbagliato, ma penso che "passare" sia più preciso. La seconda partita è finita |
È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, espressioni del deluso, e tentativi di consolare gli altri compagni di squadra. È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, espressioni d È sempre triste vedere le scene di una squadra dopo una sconfitta—piene di lacrime, |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium