Un altro giorno
Sto ascoltando della musica classica, sono stanca, ma con quali parole posso esprimere la mia stanchezza? Devo inventare nuove parole finora hah. Sono più stanca oggi di ieri. La stanchezza viene sempre a quest'ora.
Sono felice di aver condiviso oggi un po' della mia conoscenza - sono in un gruppo su Facebook per gli stranieri che imparano l'italiano e ho potuto aiutare qualcuno a capire un concetto. Due anni fa una cosa così non era possibile. Ho imparato molto. Di recente ho iniziato a studiare l'italiano da zero più o meno. Mi trovo a capire in modo migliore cose che non potevo capire l'anno scorso. Cerco di fare tutto il possibile per migliorarmi, ogni giorno leggo qualcosa in italiano, anche se è solo una frase.
Domani mi sveglierò presto del solito dato che provo a cambiare il mio orario di sonno. Ero più produttiva quando mi sveglievo la mattina invece che di un po' tardi. Purtroppo il mio orario di lavoro non dipende da me, altrimenti avrei lo stesso orario tutto il tempo. Credo che gli altri abbiano lo stesso problema, ma ognuno di noi deve portare il pane a casa.
Oggi ho proprio voglia di scrivere, ma a volte sono troppo stanca addirittura per cercare di creare un pensiero coerente. Scrivendo ho trovato che la costanza mi fa bene. Le mie giornate non sono così uguali - alcuni giorni non voglio alzarmi, negli altri faccio tutto ciò che ho in mente.
Ho ordinato due libri qualche giorno fa e sono arrivati stamattina all'Easybox vicino a casa mia. Sono felice, ho cose nuove da leggere! Uno dei libri è "La Divina Commedia" di Dante, libro che ho letto in rumeno molti anni fa. Adesso ho un'edizione bilingue - in rumeno e in italiano. Non vedo l'ora di leggerlo, so benissimo cosa farò durante il mio weekend. Mi piace leggere e mi è sempre piaciuto da quando ero bambina. Mia mamma leggeva un sacco molti anni fa, questi giorni preferisce guardare qualcosa su Netflix.
Mi preparo per spegnere il computer, a domani!