Go back to journals

Sfida giugno 2021 - giorno 13

lannichts 0 · June 13

Prompt: "PROMPT FOR JUNE 2021 WRITING CHALLENGE: What do you do if you can’t sleep at night? Do you count sheep? Toss and Turn?" by Jacque. Like this prompt? Write your own response here.

Target Language - Italian

Il motivo principale per cui a volte non riesco a dormire la notte è perché sono immerso nei miei pensieri. È un po' strano, sembra che quando mi sdraio inizio a pensare a tutto ciò che è sucesso fin'ora, siano cose buone che brutte, e mi sento un po' perso tutti questi pensieri. Poi ho scoperto un modo di risolvere questo problema: sempre prima di dormire faccio una piccola sezione di meditazione finché non mi sento pronto per andare a letto, funziona benissimo!


Sign in to make corrections or write comments.

Correction 1 / 1
Volunteer
Joshua_ 0 June 13, 2021
Sfida giugno 2021 - giorno 13
Il motivo principale per cui a volte non riesco a dormire la notte è perché sono immerso nei miei pensieri.
È un po' strano, sembra che quando mi sdraio inizio a pensare a tutto ciò che è sucesso fin'ora, siano cose buone che brutte, e mi sento un po' perso tutti questi pensieri.

È un po' strano, sembra che quando mi sdraio inizio a pensare a tutto ciò che è successo fin'or giornata, siano cose buone che brutte, e mi sento un po' perso in tutti questi pensieri.

  • Correction Type:
  • Grammar
  • Usage
"Finora" significa "fino ad adesso". Sarebbe più corretto dire "fino ad allora" ma in questo contesto non risulterebbe molto spontaneo. Perciò ho sostituito con "in giornata".
Poi ho scoperto un modo di risolvere questo problema: sempre prima di dormire faccio una piccola sezione di meditazione finché non mi sento pronto per andare a letto, funziona benissimo!

Poi ho scoperto un modo di risolvere questo problema: sempre prima di dormire faccio sempre una piccola sezssione di meditazione finché non mi sento pronto per andare a letto, funziona benissimo!

  • Correction Type:
  • Spelling
  • Usage
È sempre meglio mettere "sempre" dopo il verbo.