b
blueribbon28

Apr 19

Italian

2 min read

Perché imparo l'italiano

1. È la lingua più facile da imparare (per noi, brasiliani) dopo lo spagnolo, anche se la grammatica non è troppo facile da imparare al principio.
2. Perché da quando Laura Pausini è apparsa, è diventata la mia professoressa della lingua. Ascoltavo le sue canzoni senza capire un mucchio di cose ma con il tempo, ho imparato a interessarmi di più per la lingua.
3. Perchè è una lingua che suona bellissima alle orecchie.
4. Può darsi che non mi crederanno, ma non ho mai pensato a studiarla per causa della moda... non lo so! Non mi attira l'attenzione per niente.
5. Perché mio nonno era italiano e non ha mai parlato la lingua a casa. Mi ricordo che l'unica parola che si "ricordava" era "cuore", perché la utilizzava come una metafora per dire che facceva tutto con l'anima... Diceva "Metti il cuore in quello che stai svolgendo oggi, raga. Fai attenzione!"
6. Perché dopo tutti questi anni, studiando la lingua , ho ancora un mucchio di cose da imparare.
7. Perché mi è apparsa un oportunità di sviluppo personale ed imparare bene l'italiano mi permetterà di "spalancare le porte" del mercato di lavoro, se pensiamo che qui, la lingua non è molto valorizzata... Potete credere che nella mia città mi hanno detto che non c'è un corso regolare e nemeno un professore perché la gente non si interessa? Studiavo con un professore (non laureato e anziano) che dava lezioni gratuite perché la gente non voleva nemmeno comprare il libro che lui aveva indicato per svolgere le lezioni. Questo è assurdo!!! La gente vuole che cada tutto dal cielo gratuitamente e senza sforzo personale...
8. Perchè ogni giorno trovo un modo diverso di dire le cose. Ho comprato un libro avanzato di una casa editoriale italiana che non esiste più e ho visto come sono ignorante (ancora)...
9. Perché sto rimprendendo anche i miei studi di francese (e spagnolo) ed ho promesso a me stessa che sarò capace di imparare le tre lingue allo stesso tempo senza confonderle.
10. Perché ho trovato un sito che fa una sorta de sorteggio e il premio è un viaggio in Italia. Figuratevi se guadagno il premio e arrivo in Italia senza parlare "bene" l'italiano. Morirei... (Beh, sognare non costa nulla, non è vero?)

Grazie mille della vostra attenzione e del vostro aiuto! Andrò a letto! Ci resentiamo prestissimo! =)

PS: Sono seduta davanti al computer scrivendo questo testo e sono già le 23:40 di una domenica.... scusatemi per i miei errori. Prometto che migliorerò con il tempo! Sono stanchissima!!!! =(

Corrections (1)

Format

A
Anerneq Exempt
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply
    Reply

Two or more people need to make corrections in order for the corrections to be grouped.

You need LangCorrect Premium to access this feature. Upgrade

About the author

b
blueribbon28

Languages

  • Portuguese Spanish
  • Italian French
Follow