Go back to journals

Sfida giugno 2021 - giorno 14

lannichts 0 · June 14

Prompt: "PROMPT FOR JUNE 2021 WRITING CHALLENGE: What is the weather like today?" by Jacque. Like this prompt? Write your own response here.

Target Language - Italian

L'inverno è finalmente qui! La temperatura media è in torno di 15°C, e c'è molto vento. C'è chi dica che l'inverno sia la stagione più brutta dell'anno, e sinceramente capisco chi pensa così, cioè, il freddo ci impedisce di fare tante cose belle, ma secondo me ci sono anche degli aspetti positivi!
Non c'è niente di meglio che ordinare del cibo, sedermi sul divano con la mia famiglia e guardare un film tutti insieme, è un sentimento buonissimo! Un'altra cosa che mi piace molto è l'abbigliamento invernale! I pantaloni e le felpe sono così comodi che mi viene voglia di non togliermeli mai più.


Sign in to make corrections or write comments.

Correction 1 / 1
Volunteer
Joshua_ 0 June 15, 2021
Sfida giugno 2021 - giorno 14
L'inverno è finalmente qui!

L'inverno è finalmente quiarrivato!

  • Correction Type:
  • Stylistic
La temperatura media è in torno di 15°C, e c'è molto vento.

La temperatura media è in torno dai 15°C, e c'è molto vento.

  • Correction Type:
  • Usage
C'è chi dica che l'inverno sia la stagione più brutta dell'anno, e sinceramente capisco chi pensa così, cioè, il freddo ci impedisce di fare tante cose belle, ma secondo me ci sono anche degli aspetti positivi!

C'è chi dicae che l'inverno sia la stagione più brutta dell'anno, e sinceramente capisco chi la pensa così, cioè, il freddo ci impedisce di fare tante cose belle, ma secondo me ci sono anche degli aspetti positivi!

  • Correction Type:
  • Grammar
  • Stylistic
Il congiuntivo non serve.

Di norma quando si parla di opinioni si usa il verbo "pensarla", ma anche semplicemente "pensare" va bene.
Non c'è niente di meglio che ordinare del cibo, sedermi sul divano con la mia famiglia e guardare un film tutti insieme, è un sentimento buonissimo!

Non c'è niente di meglio che ordinare del ciboa mangiare, sedermi sul divano con la mia famiglia e guardare un film tutti insieme, è un sentimento buonissimoa bellissima sensazione!

  • Correction Type:
  • Usage
La parola "cibo" non viene usata tanto. Per naturalezza ti consigli di dire "il mangiare" o "da mangiare" (dipende da come strutturi la frase).

I sentimenti sono l'amore, l'odio, l'invidia o la gioia. In questo caso parli di "sensazione". Inoltre non si usano "buono/cattivo" per descrivere qualcosa di positivo o negativo, ma piuttosto "bello/brutto".
Un'altra cosa che mi piace molto è l'abbigliamento invernale!
I pantaloni e le felpe sono così comodi che mi viene voglia di non togliermeli mai più.