jessietan15's avatar
jessietan15

March 8, 2021

0
Domande

I rapporti:

1. Nel tempo libero, preferisci passare del tempo con la tua famiglia o per i fatti tuoi?
Preferisco passare del tempo da solo. Non mi piace passare del tempo con la mia famiglia perché può essere un po’ caotico a volte. Mi piace trascorro il mio tempo da solo, perché sono introversa, e mia famiglia è molto loquaci. Nel mio tempo libero, mi piace molto giocare ai videogiochi, ascoltare la musica o guardare un film.

2. Vai d’accordo con i tuoi genitori?
A volte, si, ma anche no. Litighiamo per piccole cose particolarmente lo stato della mia stanza, cui sempre ha bisogno pulito o scegliere un bel film a guardare. Mia mamma può un po’ superstiziosa e questo è perché legge troppi posti stupidi di Facebook. Quindi non posso cose semplice come a pulire il mio capello di notte, perché a quanto pare è “male” e quello davvero mi infastidisce. A volta litighiamo per argomenti controversi come religione. A mi piace litigare con i miei genitori perché amo dimostrare sbagliato. È divertente, perché non accettano “no” per una risposta, anche quando hanno torto.

3. Con chi litighi di più? Perché? Litighi mai per stupidaggini ad esempio, il bagno?
Mia mamma, sempre. È una maniaca della pulizia. Particolarmente la mia stanza, deve sempre essere in ordine. Perché ama pulire tante, a volte è passa l’aspirapolvere nella mattina presta e litighiamo per quello perché è irritante e mi sveglia (particolarmente nel weekend quando vorrei dormire). Penso che è una stupidaggine di cui preoccuparsi. Mia mamma dice che ha bisogno a pulire quindi “non si stresso”, però è sembra più stressato quando pulisce. Lo trovo stupido e litighiamo molto di pulire.

4. Parli de stesso con i tuoi fratelli o genitori?
No, non mi piace parlo de stesso con i miei genitori. Preferirei parlare con i miei amici stretti non con i miei genitori.

5. Se hai un problema, con chi ti confidi?
Se ho un problema, sempre mi confido con i miei amici. Posso fidarmi i miei amici con niente. I miei amici sembrano sempre conoscere tutto sia che tinture per capelli sia trovare una camicia a indossare, sanno sempre. Non parlo ai miei genitori su di problemi come questo. I miei sono un po’ incapaci quindi parlo con i miei amici.

6. Che cosa avete in comune?
Non ho niente in comune con i miei genitori tranne per il nostro cognome. Ho più cose in comune con i miei amici. Ad esempio, i miei amici e io sono introversi e abbiamo lo stesso senso dell’umorismo. Se dico mia mamma uno scherzo, lo avrebbe fare una lezione invece di ridere semplicemente.

7. Ti piace vivere con i tuoi fratelli
Se avessi fratelli, non mi sarebbe vivere con i miei fratelli. Penso che sarebbe molto caotico. Ci sarà sempre lottare per il bagno e non mi piace lottare. Ho bisogno di privacy, particolarmente nel bagno.

8. Osservi le regole imposte dai genitori? Quali sono?
I miei genitori sono molto rigido. Quindi non mi piace le regole, è restrittivo. Alcune delle regole sono ho bisogno a letto presto, pero io no. Un’altra è che se uscire con i miei amici, ho bisogno ritornare a casa di nove. Le regole si possono in discussione, perché sono davvero stupidi.

9. Di che cosa parlate in famiglia? Ci sono argomenti sui quali non andate d’accordo?
Ci sono un sacco di cosa che non andiamo d’accordo. Particolarmente religione e politica. Penso che i miei genitori e io abbiamo opinione diverse. Siccome i miei sono molto conservatore, ci sono molto cose che non andiamo d’accordo.

10. Come trascorrete il fine settimana tu e la tua famiglia?
Di solito trascorro il mio fine settimana da solo. A volte gioco a videogiochi, suono gli strumenti musicale o ascoltare la musica. Non mai trascorro il mio fine settimana con la mia famiglia, è troppo caotico. Se mia mamma non lavora nel weekend, andremmo ad Albury a fare shopping.

11. Raccontaci una giornata tipo della tua famiglia?
Mio papà si sveglia presto, a circa sei e mia mamma si sveglia a sette. Poi mi sveglia alle sette e mezza. Mi lavo i denti, faccio la doccia e poi mi preparo per scuola. Di solito in ritardo a scuola perché viviamo dal lato opposto della scuola.


Lavori domestici:

1. Aiuti i tuoi genitori a fare i lavori di casa?
A volte si, pero più delle volte no. Di solito quando sono ritorno a casa faccio una merenda e faccio i miei compiti subito. Si potrebbe dire che sono un po’ pigra perché non aiuto i miei genitori. Di solito aiuto i miei genitori quando lavare i piatti dopo cena.

2. Quali sono le tue responsabilità domestiche?
Le mie responsabilità sono lavare i piatti, pulire la mia stanza e piegando i miei abiti. I miei genitori sempre si aspettano a tenere la mia stanza in ordine. Ciò significa (making my bed every morning), pulire i miei strumenti e tenere in ordine il mio guardaroba.

3. Che cosa fai volontariamente?
Niente perché mia madre mi sgrida comunque.

4. Aiuti la mamma e il papa nel giardino? Nell’orto?
No, perché mia mamma accudisce il giardino. Non abbiamo l’orto, ma pensiamo di costruire uno. Vogliamo coltivare molti frutti e verdure come fragole e uva o forse pomodori. Vorrei un orto perché è naturale e costa meno.

5. Chi taglia l’erba a casa tua?
Mio papa.

6. Prendi la paghetta per i lavori che fai?
No. Lo faccio e basta. Provo aiutare il più possibile in casa siccome non faccio molto.

7. Sai cucinare? Lo fai mai?
Si, so cucinare ma non sono brava e sono ancora imparando. Mi piace cucinare, a volte cuoco per mia famiglia. Di solito cuoco tofu e riso perché è semplice e facile a fare. Sebbene una volta ho accidentalmente bruciato la pasta.


La casa/il luogo:

1. Condividi la tua stanza? Con chi? Com’è la convivenza?
Siccome sono una figlia unica non ho bisogno condivido la mia stanza. Ho una stanza da solo e mi piace molto. La mia stanza ha cose che mi piacciono, e sono felice che non ho fratelli con cui devo condividere la mia stanza.

2. Riordini la tua stanza?
Si, devo tenere la mia stanza pulita e ordinata. Perché mia mamma è una maniaca della pulizia.

3. Descrivi la casa in cui vivi presto
La casa mia è piccola e accogliente. Ci sono due stanze di letto, due bagni, una cucina e un salotto. È un po’ noioso, pero ci sono un sacco di dipinti sulle mura. Penso che la mia stanza è la stanza migliore della casa.

4. E un posto tranquillo?
Si ma a volte mia mamma e io non andiamo d’accordo quindi può essere un po’ caotico e teso. Ma a parte questo, è di solito tranquillo.

5. Ti piace viverci? Perche?
Non è male però Wangaratta è davvero noioso. Non c’è niente a fare e tutti negozi chiudono presto. Non vedo l’ora a trasferire alla città, ci sono molte cose da fare i negozi non chiudono fino a tardi.

6. Dove ti piacerebbe vivere?
Mi piacerebbe vivere alla citta perché ci sono un sacco di cose a fare. Molti negozi, molti parchi e molti cosi a fare. Voglio essere lontano dalla campagna. Infatto io odio la campagna e non voglio vivere mai li.

7. Preferisci abitare in campagna, in periferia o in citta?
Sicuramente in citta. Quando sarò più grande vorrei abitare a Melbourne perché vorrei frequentare università a Melbourne.

8. Com’è la vita nel tuo paese?
Un po’ noioso. Non c’è molto a fare a Wangaratta a meno che non ti piacciano gli uccelli perché c’è niente ma gli uccelli che ti svegli nella mattina. Anche le persone sono strane e non c’è molta diversità.

9. Perché ti piace vivere nel tuo paese?
Non mi piace!!

10. Cosa ti piace fare in questa zona?
Non c’è niente da fare a Wangaratta!


Festivita:

1. In quali occasioni trascorri più tempo con la tua famiglia?
Di solito trascorro più tempo con la mia famiglia durante occasioni come Natale o i compleanni. Come una famiglia riunita, non trascorriamo più tempo insieme. Di solito ognuno sono impegnati, è un po’ sfortunato.

2. Che cosa fate insieme?
Quando siamo insieme di solito mangiamo e parliamo di politica. Trovo noioso quindi lascio e trascorro tempo da solo.

3. Come festeggiate le ricorrenze? Quali sono i festeggiamenti più importanti per la famiglia?
Di solito festeggiamo le ricorrenze stiamo tutti insieme e mangiamo tanto cibo. Il festeggiamento più importante per noi è Natale, perché siamo tutti insieme. Di solito pranziamo insieme e apriamo i regali insieme perché è una tradizione.

4. Dove andate in vacanza?
Ogni anno, andiamo a Queensland per vacanza a visitare la mia famiglia di mamma. Andiamo alla spiaggia ed è molto divertente. Di solito trascorriamo circa due o tre settimane lì.

5. Come festeggiate il vostro compleanno?
Di solito festeggiamo i nostri compleanni di mangiare. Mi piace trascorro tempo da solo quindi non festeggio il mio compleanno, solo da sola. A volte mi piace festeggio il mio compleanno con le mie amiche strette.


GRAZIE A MILLE!!

Corrections

Domande

I rapporti:

1. Nel tempo libero, preferisci passare del tempo con la tua famiglia o per i fatti tuoi?

Preferisco passare del tempo da soloa.

Non mi piace passare del tempo con la mia famiglia perché può essere un po’ caotico a volte.

Mi piace trascorroere il mio tempo da soloa, perché sono introversa, e la mia famiglia è molto loquacie.

Nel mio tempo libero, mi piace molto giocare ai videogiochi, ascoltare la musica o guardare un film.

2. Vai d’accordo con i tuoi genitori?

A volte, si, ma anchltre volte no.

Litighiamo per piccole cose particolarmente lo statosoprattutto per le condizioni della mia stanza, cuihe ha sempre ha bisogno di essere pulitoa o scegliere un bel film da guardare.

Non ho capito il legame logico con l'ultima parte della frase.

"Particolarmente" e "stato" sono corretti, ma appartengono ad un registro un po' più alto di quello che hai usato (non direi formale, ma neanche informale, ecco).

Mia mamma può essere un po’ superstiziosa e questo è perché legge troppi posti stupidi disu Facebook.

"Posti" è il plurale di "posto" che significa "luogo". Per "post" si usa la parola inglese.

Quindi non posso fare cose semplicei come a pulire il miolavarmi i capelloi di notte, perché a quanto pare èporta “male” e quello davversto mi infastidisce davvero tanto.

"Capelli" sempre al plurale. "Capello" al singolare sarebbe un singolo capello.
È più comune dire che qualcosa "porta male" o al contrario che "porta bene".

A volta litighiamo per argomenti controversi come la religione.

A mMi piace litigare con i miei genitori perché amo dimostrare sbagliache hanno torto.

È divertente, perché non accettano “no” per unacome risposta, anche quando hanno torto.

3. Con chi litighi di più?

Perché?

Litighi mai per stupidaggini ad esempio, il bagno?

MCon mia mamma, sempre.

La domanda è "CON chi litighi", quindi la risposta è "CON mia mamma".

È una maniaca della puliziato.

Più naturale.

ParticolarmenteSoprattutto la mia stanza, deve sempre essere in ordine.

PerchéSiccome ama pulire tanteo, a volte è passa l’aspirapolvere nella mattina prestao e litighiamo per quellosto, perché è irritante e mi sveglia (particolarmente nel weekend quando vorrei dormire).

"Siccome" introduce una causa.

Penso che è unsia stupidaggine di cuio preoccuparsiene.

Penso+ congiuntivo.

"Una stupidaggine di cui preoccuparsi" ha poco senso logico perché vogliono dire due cose opposte.

Mia mamma dice che ha bisogno adi pulire quindiper “non si stressoarsi”, però èa me sembra più stressatoa quando pulisce.

Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendessi nella frase tra virgolette.

Lo trovo stupido e litighiamo molto disulla questione del pulire.

4. Parli di te stessoa con i tuoi fratelli o genitori?

No, non mi piace parlo dare di me stessoa con i miei genitori.

Preferirei parlare con i miei amici stretti non con i miei genitori.

5. Se hai un problema, con chi ti confidi?

Se ho un problema, sempre mi confido sempre con i miei amici.

Posso fidarmi dei miei amici con nientesu tutto.

Quello che hai scritto significa che i tuoi amici sono poco affidabili.

I miei amici sembrano sempre conoscere tutto sia cheche siano tinture per capelli siao trovare una camicia da indossare, lo sanno sempre.

Non parlo ai miei genitori su di problemi come questo.

I miei sono un po’ incapaci quindi parlo con i miei amici.

6. Che cosa avete in comune?

Non ho niente in comune con i miei genitori tranne per il nostroil cognome.

Possessivo superfluo.

Ho più cose in comune con i miei amici.

Ad esempio, io e i miei amici e io sonsiamo introversi e abbiamo lo stesso senso dell’umorismo.

Se dicofaccio a mia mamma uno scherzo, lo avmi darebbe fare una lezione invece di ridere semplicementee basta.

Uno scherzo si fa.
Una lezione si dà.

7. Ti piace vivere con i tuoi fratelli

Se avessi fratelli, non mi sapiacerebbe vivere con i miei fratelli.

Penso che sarebbe molto caotico.

Ci sarà sempre lottda litigare per il bagno e non mi piace lottitigare.

"Lottare" significa "combattere".

Ho bisogno di privacy, particolarmente inel bagno.

8. Osservi le regole imposte dai tuoi genitori?

Quali sono?

I miei genitori sono molto rigidoi.

Quindi non mi piaceciono le regole, èsono restrittivoe.

AlcuneUna delle regole sono ho bisognoè che devo andare a letto presto, peroò io non voglio.

Direi "una", non "alcune". Ne elenchi solo una nella frase.

Un’altra è che se uscireo con i miei amici, ho bisogndevo ritornare a casa dialle nove.

Le regole si possono mettere in discussione, perché sono davvero stupidie.

9. Di che cosa parlate in famiglia?

Ci sono argomenti sui quali non andate d’accordo?

Ci sono un sacco di cosa chee su cui non andiamo d’accordo.

PIn particolarmentee la religione e la politica.

"In particolare" mi sembra più spontaneo.
Attenzione agli articoli.

Penso che io e i miei genitori e io abbiamo opinionei diverse.

In italiano è più spontaneo mettere prima sé stessi e poi gli altri.

Siccome i miei sono molto conservatorei, ci sono moltoe cose chesu cui non andiamo d’accordo.

10.

Come trascorrete il fine settimana tu e la tua famiglia?

Di solito trascorro il mio fine settimana da soloa.

A volte gioco ai videogiochi, suono degli strumenti musicalei o ascoltareo la musica.

Non mai trascorro il miomai il fine settimana con la mia famiglia, è troppo caotico.

Se mia mamma non lavora nel weekend, andremiamo ad Albury a fare shopping.

In una frase ipotetica, se usi il presente nella prima parte, puoi anche nella seconda (se non lavora, andiamo). Il condizionale si usa con un congiuntivo (se non lavorasse, andremmo).

11.

Raccontaci unla giornata tipo della tua famiglia?.

Mio papà si sveglia presto, alle sei circa sei e mia mamma si sveglia alle sette.

Poi mi sveglia alle sette e mezza.

Mi lavo i denti, faccio la doccia e poi mi preparo per la scuola.

Di solito arrivo in ritardo a scuola perché viviamo dal lato opposto della scuolacittà.

"Dal lato opposto della scuola" significa che vivi o davanti o dietro la scuola.

Lavori domestici:

1. Aiuti i tuoi genitori a fare i lavori di casa?

A volte siì, peroò il più delle volte no.

Di solito quando sono di ritorno a casa faccio una merenda e faccio i miei compiti subito.

Si potrebbe dire che sono un po’ pigra perché non aiuto i miei genitori.

Di solito aiuto i miei genitori quandoa lavare i piatti dopo cena.

Oppure "di solito li aiuto a lavare" per evitare le ripetizioni.

2. Quali sono le tue responsabilità domestiche?

Le mie responsabilità sono lavare i piatti, pulire la mia stanza e piegando i miei abrmi i vestiti.

"Abito" è formale e letterario.

I miei genitori sempre si aspettano asempre che tenerega la mia stanza in ordine.

Ciò significa (making my bed every morning)farmi il letto ogni mattina, pulire i miei (strumenti?) e tenere in ordine il mio guardaroba.

"Strumento" è una parola troppo vaga. Quali strumenti?

3. Che cosa fai volontariamente?

Niente perché mia madre mi sgrida comunque.

4. Aiuti la mamma e il papa neà col giardinaggio?

Penso tu intenda "giardinaggio". "Aiutare nel giardino" significa andare ad aiutarli in giardino, ma potresti aiutarli con qualunque cosa.

Nell’orto?

No, perché mia mamma accudisce isi prende cura del giardino.

"Accudire" si usa per le persone, in particolare con i neonati.

Non abbiamo l’orto, ma pensiamo di costruirne uno.

Vogliamo coltivare moltia frutti a e molte verdure come fragole e uva o forse pomodori.

Vorrei un orto perché è naturale e costa meno.

5. Chi taglia l’erba a casa tua?

Mio papaà.

6. Prendi luna paghetta per i lavori che fai?

No.

Lo faccio e basta.

Provo ad aiutare il più possibile in casa siccomdato che non faccio molto.

"Siccome" introduce una causa, "dato che" una conseguenza.

7. Sai cucinare?

Lo fai mai?

Siì, so cucinare ma non sono brava e sonto ancora imparando.

Mi piace cucinare, a volte cuocino per la mia famiglia.

Di solito cuocino tofu e riso perché è semplice e facile da fare.

SebbenAnche se una volta ho accidentalmente bruciato la pasta.

"Sebbene" è formale e vuole il congiuntivo (sebbene abbia).

La casa/il luogo:

1. Condividi la tua stanza?

Con chi?

Com’è la convivenza?

Siccome sono una figlia unica non ho bisogno di condividoere la mia stanza.

Ho una stanza da soloa e mi piace molto.

La mia stanza ha cose che mi piacciono, e sono felice chedi non hoavere fratelli con cui devo condividere la mia stanza.

2. Riordini la tua stanza?

Siì, devo tenere la mia stanza pulita e ordinata.

Perché mia mamma è una maniaca della puliziato.

3. Descrivi la casa in cui vivi presto.

Quel "presto" sembra quasi una minaccia ahah.

La cCasa mia è piccola e accogliente.

Oppure "la mia casa".

Ci sono due stanze dia letto, due bagni, una cucina e un salotto.

È un po’ noiosoa, peroò ci sono un sacco di dipinti sulle mura.

Userei il femminile perché parli della casa.

Penso che la mia stanza è la stanzsia la migliore della casa.

È meglio togliere "stanza" per evitare ripetizioni.

4. EÈ un posto tranquillo?

Siì ma a volte io e mia mamma e io non andiamo d’accordo quindi può essere un po’ caotico e teso.

Ma a parte questo, è di solito tranquillo.

5. Ti piace viverci?

Percheé?

Non è male però Wangaratta è davvero noiosoa.

Di norma le città sono sempre femminili.

Non c’è niente da fare e tutti i negozi chiudono presto.

Non vedo l’ora adi trasferire allami in città, ci sono molte cose da fare i negozi non chiudono fino a tardi.

6. Dove ti piacerebbe vivere?

Mi piacerebbe vivere allain cittaà perché ci sono un sacco di cose da fare.

Molti negozi, molti parchi e moltie cosi e da fare.

"Coso" (plurale: "cosi") si usa per parlare di qualcosa di cui non si ricorda il nome (come "thingie").

Voglio essestare lontanoa dalla campagna.

Infatto io odio la campagna e non voglio viveci vorrei mai livivere.

7. Preferisci abitare in campagna, in periferia o in cittaà?

Sicuramente in cittaà.

Quando sarò più grande vorrei abitare a Melbourne perché vorrei frequentare l'università a Melbourne.

Ho tolto "a Melbourne" per evitare ripetizioni.

8. Com’è la vita nel tuo paese?

Un po’ noiosoa.

Com'è la vitA? noiosA.

Non c’è molto da fare a Wangaratta a meno che non ti piacciano gli uccelli perché non c’è niente mase non gli uccelli che ti svegli nelano la mattina.

Anche le persone sono strane e non c’è molta diversità.

9. Perché ti piace vivere nel tuo paese?

Non mi piace!!

10.

Cosa ti piace fare in questa zona?

Non c’è niente da fare a Wangaratta!

Festivitaà:

1. In quali occasioni trascorri più tempo con la tua famiglia?

Di solito trascorro più tempo con la mia famiglia durante occasioni come Natale o i compleanni.

Come una famiglia riunita, nNon trascorriamo più tempo insieme come una famiglia unita.

Di solito ognuno sonosono tutti impegnati, è un po’ una sfortunato.

2. Che cosa fate insieme?

Quando siamo insieme di solito mangiamo e parliamo di politica.

TLo trovo noioso quindi lascime ne vado e trascorro tempo da soloa.

3. Come festeggiate le ricorrenze?

Quali sono i festeggiamenti più importanti per la famiglia?

Di solito festeggiamo le ricorrenze stiamando tutti insieme e mangiamndo tanto cibo.

"Cibo" è una parola che si usa poco in italiano. Inoltre se stai mangiando, è ovvio che sia cibo.

Il festeggiamento più importante per noi è il Natale, perché stiamo tutti insieme.

Con "insieme", di solito si usa "stare".

Di solito pranziamo insieme e apriamo i regali insieme perché è una tradizione.

4. Dove andate in vacanza?

Ogni anno, andiamo ain Queensland perin vacanza a visitare la mia famiglia di mia mamma.

"A" con le città, "in" con stati e regioni. Per esempio "vado in Queensland" oppure "vado in Toscana", ma "vado a Brisbane" e "vado a Firenze".

Andiamo allain spiaggia ed è molto divertente.

Di solito trascorriamo circa due o tre settimane lì.

Oppure: "di solito ci restiamo due o tre settimane circa".

"Circa" puoi metterlo sia prima, sia dopo (puoi dire sia "circa due giorni", sia "due giorni circa"), ma penso sia più comune metterlo dopo.

5. Come festeggiate il vostroi compleannoi?

Immagino non festeggiate il compleanno tutti lo stesso giorno.

Di solito festeggiamo i nostri compleanni di mangiarendo.

Mi piace trascorroere del tempo da solo quindia così non festeggio il mio compleanno, resto solo da sola.

A volte mi piace festeggioare il mio compleanno con le mie amiche strette.

GRAZIE A MILLE!!

Feedback

Ci sono molti errori, ma penso sia dovuto al fatto che il testo è molto lungo.
Cerca di fare attenzione alle preposizioni, a come coniughi i verbi e soprattutto al genere delle parole. Per tutto il testo ti dai sia del femminile, sia del maschile.

Quali sono?

8. Osservi le regole imposte dai genitori?

8. Osservi le regole imposte dai tuoi genitori?

Domande

I rapporti:

1. Nel tempo libero, preferisci passare del tempo con la tua famiglia o per i fatti tuoi?

Preferisco passare del tempo da solo.

Preferisco passare del tempo da soloa.

Non mi piace passare del tempo con la mia famiglia perché può essere un po’ caotico a volte.

Mi piace trascorro il mio tempo da solo, perché sono introversa, e mia famiglia è molto loquaci.

Mi piace trascorroere il mio tempo da soloa, perché sono introversa, e la mia famiglia è molto loquacie.

Nel mio tempo libero, mi piace molto giocare ai videogiochi, ascoltare la musica o guardare un film.

2. Vai d’accordo con i tuoi genitori?

A volte, si, ma anche no.

A volte, si, ma anchltre volte no.

Litighiamo per piccole cose particolarmente lo stato della mia stanza, cui sempre ha bisogno pulito o scegliere un bel film a guardare.

Litighiamo per piccole cose particolarmente lo statosoprattutto per le condizioni della mia stanza, cuihe ha sempre ha bisogno di essere pulitoa o scegliere un bel film da guardare.

Mia mamma può un po’ superstiziosa e questo è perché legge troppi posti stupidi di Facebook.

Mia mamma può essere un po’ superstiziosa e questo è perché legge troppi posti stupidi disu Facebook.

Quindi non posso cose semplice come a pulire il mio capello di notte, perché a quanto pare è “male” e quello davvero mi infastidisce.

Quindi non posso fare cose semplicei come a pulire il miolavarmi i capelloi di notte, perché a quanto pare èporta “male” e quello davversto mi infastidisce davvero tanto.

A volta litighiamo per argomenti controversi come religione.

A volta litighiamo per argomenti controversi come la religione.

A mi piace litigare con i miei genitori perché amo dimostrare sbagliato.

A mMi piace litigare con i miei genitori perché amo dimostrare sbagliache hanno torto.

È divertente, perché non accettano “no” per una risposta, anche quando hanno torto.

È divertente, perché non accettano “no” per unacome risposta, anche quando hanno torto.

3. Con chi litighi di più?

Perché?

Litighi mai per stupidaggini ad esempio, il bagno?

Mia mamma, sempre.

MCon mia mamma, sempre.

È una maniaca della pulizia.

È una maniaca della puliziato.

Particolarmente la mia stanza, deve sempre essere in ordine.

ParticolarmenteSoprattutto la mia stanza, deve sempre essere in ordine.

Perché ama pulire tante, a volte è passa l’aspirapolvere nella mattina presta e litighiamo per quello perché è irritante e mi sveglia (particolarmente nel weekend quando vorrei dormire).

PerchéSiccome ama pulire tanteo, a volte è passa l’aspirapolvere nella mattina prestao e litighiamo per quellosto, perché è irritante e mi sveglia (particolarmente nel weekend quando vorrei dormire).

Penso che è una stupidaggine di cui preoccuparsi.

Penso che è unsia stupidaggine di cuio preoccuparsiene.

Mia mamma dice che ha bisogno a pulire quindi “non si stresso”, però è sembra più stressato quando pulisce.

Mia mamma dice che ha bisogno adi pulire quindiper “non si stressoarsi”, però èa me sembra più stressatoa quando pulisce.

Lo trovo stupido e litighiamo molto di pulire.

Lo trovo stupido e litighiamo molto disulla questione del pulire.

4. Parli de stesso con i tuoi fratelli o genitori?

4. Parli di te stessoa con i tuoi fratelli o genitori?

No, non mi piace parlo de stesso con i miei genitori.

No, non mi piace parlo dare di me stessoa con i miei genitori.

Preferirei parlare con i miei amici stretti non con i miei genitori.

5. Se hai un problema, con chi ti confidi?

Se ho un problema, sempre mi confido con i miei amici.

Se ho un problema, sempre mi confido sempre con i miei amici.

Posso fidarmi i miei amici con niente.

Posso fidarmi dei miei amici con nientesu tutto.

I miei amici sembrano sempre conoscere tutto sia che tinture per capelli sia trovare una camicia a indossare, sanno sempre.

I miei amici sembrano sempre conoscere tutto sia cheche siano tinture per capelli siao trovare una camicia da indossare, lo sanno sempre.

Non parlo ai miei genitori su di problemi come questo.

Non parlo ai miei genitori su di problemi come questo.

I miei sono un po’ incapaci quindi parlo con i miei amici.

6. Che cosa avete in comune?

Non ho niente in comune con i miei genitori tranne per il nostro cognome.

Non ho niente in comune con i miei genitori tranne per il nostroil cognome.

Ho più cose in comune con i miei amici.

Ad esempio, i miei amici e io sono introversi e abbiamo lo stesso senso dell’umorismo.

Ad esempio, io e i miei amici e io sonsiamo introversi e abbiamo lo stesso senso dell’umorismo.

Se dico mia mamma uno scherzo, lo avrebbe fare una lezione invece di ridere semplicemente.

Se dicofaccio a mia mamma uno scherzo, lo avmi darebbe fare una lezione invece di ridere semplicementee basta.

7. Ti piace vivere con i tuoi fratelli

Se avessi fratelli, non mi sarebbe vivere con i miei fratelli.

Se avessi fratelli, non mi sapiacerebbe vivere con i miei fratelli.

Penso che sarebbe molto caotico.

Ci sarà sempre lottare per il bagno e non mi piace lottare.

Ci sarà sempre lottda litigare per il bagno e non mi piace lottitigare.

Ho bisogno di privacy, particolarmente nel bagno.

Ho bisogno di privacy, particolarmente inel bagno.

I miei genitori sono molto rigido.

I miei genitori sono molto rigidoi.

Quindi non mi piace le regole, è restrittivo.

Quindi non mi piaceciono le regole, èsono restrittivoe.

Alcune delle regole sono ho bisogno a letto presto, pero io no.

AlcuneUna delle regole sono ho bisognoè che devo andare a letto presto, peroò io non voglio.

Un’altra è che se uscire con i miei amici, ho bisogno ritornare a casa di nove.

Un’altra è che se uscireo con i miei amici, ho bisogndevo ritornare a casa dialle nove.

Le regole si possono in discussione, perché sono davvero stupidi.

Le regole si possono mettere in discussione, perché sono davvero stupidie.

9. Di che cosa parlate in famiglia?

Ci sono argomenti sui quali non andate d’accordo?

Ci sono un sacco di cosa che non andiamo d’accordo.

Ci sono un sacco di cosa chee su cui non andiamo d’accordo.

Particolarmente religione e politica.

PIn particolarmentee la religione e la politica.

Penso che i miei genitori e io abbiamo opinione diverse.

Penso che io e i miei genitori e io abbiamo opinionei diverse.

Siccome i miei sono molto conservatore, ci sono molto cose che non andiamo d’accordo.

Siccome i miei sono molto conservatorei, ci sono moltoe cose chesu cui non andiamo d’accordo.

10.

Come trascorrete il fine settimana tu e la tua famiglia?

Di solito trascorro il mio fine settimana da solo.

Di solito trascorro il mio fine settimana da soloa.

A volte gioco a videogiochi, suono gli strumenti musicale o ascoltare la musica.

A volte gioco ai videogiochi, suono degli strumenti musicalei o ascoltareo la musica.

Non mai trascorro il mio fine settimana con la mia famiglia, è troppo caotico.

Non mai trascorro il miomai il fine settimana con la mia famiglia, è troppo caotico.

Se mia mamma non lavora nel weekend, andremmo ad Albury a fare shopping.

Se mia mamma non lavora nel weekend, andremiamo ad Albury a fare shopping.

11.

Raccontaci una giornata tipo della tua famiglia?

Raccontaci unla giornata tipo della tua famiglia?.

Mio papà si sveglia presto, a circa sei e mia mamma si sveglia a sette.

Mio papà si sveglia presto, alle sei circa sei e mia mamma si sveglia alle sette.

Poi mi sveglia alle sette e mezza.

Mi lavo i denti, faccio la doccia e poi mi preparo per scuola.

Mi lavo i denti, faccio la doccia e poi mi preparo per la scuola.

Di solito in ritardo a scuola perché viviamo dal lato opposto della scuola.

Di solito arrivo in ritardo a scuola perché viviamo dal lato opposto della scuolacittà.

Lavori domestici:

1. Aiuti i tuoi genitori a fare i lavori di casa?

A volte si, pero più delle volte no.

A volte siì, peroò il più delle volte no.

Di solito quando sono ritorno a casa faccio una merenda e faccio i miei compiti subito.

Di solito quando sono di ritorno a casa faccio una merenda e faccio i miei compiti subito.

Si potrebbe dire che sono un po’ pigra perché non aiuto i miei genitori.

Di solito aiuto i miei genitori quando lavare i piatti dopo cena.

Di solito aiuto i miei genitori quandoa lavare i piatti dopo cena.

2. Quali sono le tue responsabilità domestiche?

Le mie responsabilità sono lavare i piatti, pulire la mia stanza e piegando i miei abiti.

Le mie responsabilità sono lavare i piatti, pulire la mia stanza e piegando i miei abrmi i vestiti.

I miei genitori sempre si aspettano a tenere la mia stanza in ordine.

I miei genitori sempre si aspettano asempre che tenerega la mia stanza in ordine.

Ciò significa (making my bed every morning), pulire i miei strumenti e tenere in ordine il mio guardaroba.

Ciò significa (making my bed every morning)farmi il letto ogni mattina, pulire i miei (strumenti?) e tenere in ordine il mio guardaroba.

3. Che cosa fai volontariamente?

Niente perché mia madre mi sgrida comunque.

4. Aiuti la mamma e il papa nel giardino?

4. Aiuti la mamma e il papa neà col giardinaggio?

Nell’orto?

No, perché mia mamma accudisce il giardino.

No, perché mia mamma accudisce isi prende cura del giardino.

Non abbiamo l’orto, ma pensiamo di costruire uno.

Non abbiamo l’orto, ma pensiamo di costruirne uno.

Vogliamo coltivare molti frutti e verdure come fragole e uva o forse pomodori.

Vogliamo coltivare moltia frutti a e molte verdure come fragole e uva o forse pomodori.

Vorrei un orto perché è naturale e costa meno.

5. Chi taglia l’erba a casa tua?

Mio papa.

Mio papaà.

6. Prendi la paghetta per i lavori che fai?

6. Prendi luna paghetta per i lavori che fai?

No.

Lo faccio e basta.

Provo aiutare il più possibile in casa siccome non faccio molto.

Provo ad aiutare il più possibile in casa siccomdato che non faccio molto.

7. Sai cucinare?

Lo fai mai?

Si, so cucinare ma non sono brava e sono ancora imparando.

Siì, so cucinare ma non sono brava e sonto ancora imparando.

Mi piace cucinare, a volte cuoco per mia famiglia.

Mi piace cucinare, a volte cuocino per la mia famiglia.

Di solito cuoco tofu e riso perché è semplice e facile a fare.

Di solito cuocino tofu e riso perché è semplice e facile da fare.

Sebbene una volta ho accidentalmente bruciato la pasta.

SebbenAnche se una volta ho accidentalmente bruciato la pasta.

La casa/il luogo:

1. Condividi la tua stanza?

Con chi?

Com’è la convivenza?

Siccome sono una figlia unica non ho bisogno condivido la mia stanza.

Siccome sono una figlia unica non ho bisogno di condividoere la mia stanza.

Ho una stanza da solo e mi piace molto.

Ho una stanza da soloa e mi piace molto.

La mia stanza ha cose che mi piacciono, e sono felice che non ho fratelli con cui devo condividere la mia stanza.

La mia stanza ha cose che mi piacciono, e sono felice chedi non hoavere fratelli con cui devo condividere la mia stanza.

2. Riordini la tua stanza?

Si, devo tenere la mia stanza pulita e ordinata.

Siì, devo tenere la mia stanza pulita e ordinata.

Perché mia mamma è una maniaca della pulizia.

Perché mia mamma è una maniaca della puliziato.

3. Descrivi la casa in cui vivi presto

3. Descrivi la casa in cui vivi presto.

La casa mia è piccola e accogliente.

La cCasa mia è piccola e accogliente.

Ci sono due stanze di letto, due bagni, una cucina e un salotto.

Ci sono due stanze dia letto, due bagni, una cucina e un salotto.

È un po’ noioso, pero ci sono un sacco di dipinti sulle mura.

È un po’ noiosoa, peroò ci sono un sacco di dipinti sulle mura.

Penso che la mia stanza è la stanza migliore della casa.

Penso che la mia stanza è la stanzsia la migliore della casa.

4. E un posto tranquillo?

4. EÈ un posto tranquillo?

Si ma a volte mia mamma e io non andiamo d’accordo quindi può essere un po’ caotico e teso.

Siì ma a volte io e mia mamma e io non andiamo d’accordo quindi può essere un po’ caotico e teso.

Ma a parte questo, è di solito tranquillo.

5. Ti piace viverci?

Perche?

Percheé?

Non è male però Wangaratta è davvero noioso.

Non è male però Wangaratta è davvero noiosoa.

Non c’è niente a fare e tutti negozi chiudono presto.

Non c’è niente da fare e tutti i negozi chiudono presto.

Non vedo l’ora a trasferire alla città, ci sono molte cose da fare i negozi non chiudono fino a tardi.

Non vedo l’ora adi trasferire allami in città, ci sono molte cose da fare i negozi non chiudono fino a tardi.

6. Dove ti piacerebbe vivere?

Mi piacerebbe vivere alla citta perché ci sono un sacco di cose a fare.

Mi piacerebbe vivere allain cittaà perché ci sono un sacco di cose da fare.

Molti negozi, molti parchi e molti cosi a fare.

Molti negozi, molti parchi e moltie cosi e da fare.

Voglio essere lontano dalla campagna.

Voglio essestare lontanoa dalla campagna.

Infatto io odio la campagna e non voglio vivere mai li.

Infatto io odio la campagna e non voglio viveci vorrei mai livivere.

7. Preferisci abitare in campagna, in periferia o in citta?

7. Preferisci abitare in campagna, in periferia o in cittaà?

Sicuramente in citta.

Sicuramente in cittaà.

Quando sarò più grande vorrei abitare a Melbourne perché vorrei frequentare università a Melbourne.

Quando sarò più grande vorrei abitare a Melbourne perché vorrei frequentare l'università a Melbourne.

8. Com’è la vita nel tuo paese?

Un po’ noioso.

Un po’ noiosoa.

Non c’è molto a fare a Wangaratta a meno che non ti piacciano gli uccelli perché c’è niente ma gli uccelli che ti svegli nella mattina.

Non c’è molto da fare a Wangaratta a meno che non ti piacciano gli uccelli perché non c’è niente mase non gli uccelli che ti svegli nelano la mattina.

Anche le persone sono strane e non c’è molta diversità.

9. Perché ti piace vivere nel tuo paese?

Non mi piace!!

10.

Cosa ti piace fare in questa zona?

Non c’è niente da fare a Wangaratta!

Festivita:

Festivitaà:

1. In quali occasioni trascorri più tempo con la tua famiglia?

Di solito trascorro più tempo con la mia famiglia durante occasioni come Natale o i compleanni.

Come una famiglia riunita, non trascorriamo più tempo insieme.

Come una famiglia riunita, nNon trascorriamo più tempo insieme come una famiglia unita.

Di solito ognuno sono impegnati, è un po’ sfortunato.

Di solito ognuno sonosono tutti impegnati, è un po’ una sfortunato.

2. Che cosa fate insieme?

Quando siamo insieme di solito mangiamo e parliamo di politica.

Trovo noioso quindi lascio e trascorro tempo da solo.

TLo trovo noioso quindi lascime ne vado e trascorro tempo da soloa.

3. Come festeggiate le ricorrenze?

Quali sono i festeggiamenti più importanti per la famiglia?

Di solito festeggiamo le ricorrenze stiamo tutti insieme e mangiamo tanto cibo.

Di solito festeggiamo le ricorrenze stiamando tutti insieme e mangiamndo tanto cibo.

Il festeggiamento più importante per noi è Natale, perché siamo tutti insieme.

Il festeggiamento più importante per noi è il Natale, perché stiamo tutti insieme.

Di solito pranziamo insieme e apriamo i regali insieme perché è una tradizione.

4. Dove andate in vacanza?

Ogni anno, andiamo a Queensland per vacanza a visitare la mia famiglia di mamma.

Ogni anno, andiamo ain Queensland perin vacanza a visitare la mia famiglia di mia mamma.

Andiamo alla spiaggia ed è molto divertente.

Andiamo allain spiaggia ed è molto divertente.

Di solito trascorriamo circa due o tre settimane lì.

Di solito trascorriamo circa due o tre settimane lì.

5. Come festeggiate il vostro compleanno?

5. Come festeggiate il vostroi compleannoi?

Di solito festeggiamo i nostri compleanni di mangiare.

Di solito festeggiamo i nostri compleanni di mangiarendo.

Mi piace trascorro tempo da solo quindi non festeggio il mio compleanno, solo da sola.

Mi piace trascorroere del tempo da solo quindia così non festeggio il mio compleanno, resto solo da sola.

A volte mi piace festeggio il mio compleanno con le mie amiche strette.

A volte mi piace festeggioare il mio compleanno con le mie amiche strette.

GRAZIE A MILLE!!

GRAZIE A MILLE!!

You need LangCorrect Premium to access this feature.

Go Premium